Il corso di gruppo sulla gestione di grandi assiemi in Solid Edge è focalizzato sulle tecniche e strumenti che permettono di massimizzare le prestazioni degli assiemi di grandi dimensioni.
Solid Edge consente agli utenti di creare e gestire in modo semplice e veloce assiemi di grandi dimensioni, senza ritardi o errori del programma. Sviluppa rappresentazioni esatte di tutti i componenti, come tubi, condotti, cavi, saldature e lamiere, in un mockup digitale completo che consente di svolgere le attività di analisi e progettazione in modo più preciso. Solid Edge permette di rilevare e correggere rapidamente possibili collisioni e interferenze, generare istruzioni sugli assiemi e svolgere revisioni per conto del cliente, riducendo la necessità di realizzare costosi prototipi.
Con le tecniche avanzate di gestione della memoria offerte da Solid Edge è possibile creare, caricare e aggiornare velocemente assiemi di grandi dimensioni e i disegni associati. La semplificazione degli assiemi, la definizione delle zone di assieme e la navigazione basata solo sulla struttura consentono di liberare spazio nella memoria del sistema e di visualizzare gli elementi grafici con maggiore efficienza. Grazie alla modellazione di assiemi di Solid Edge, è possibile collocare sottoassiemi complessi all’interno di assiemi master e passare alternativamente dalla vista semplificata alla vista di dettaglio senza attese.
Durante il corso, i progettisti impareranno le migliori pratiche per la gestione di grandi assiemi, inclusi metodi per organizzare, strutturare e documentare i componenti. Verranno forniti strumenti e tecniche per semplificare la creazione e la modifica di grandi assiemi, migliorare l’efficienza del progetto e ridurre i tempi di progettazione.
Gli argomenti specifici che saranno trattati includono la creazione di gerarchie di assemblaggio, la gestione delle relazioni tra i componenti, l’uso di strumenti di analisi di assemblaggio, la creazione di rappresentazioni semplificate di grandi assiemi e l’utilizzo di tecniche di ottimizzazione per migliorare le prestazioni del sistema.
Al termine del corso, gli progettisti saranno in grado di creare, modificare e gestire efficacemente grandi assiemi in Solid Edge.