Skip to main content
search

Corsi di gruppo Solid Edge

Un adeguato e continuativo percorso di formazione ti consente di affrontare le sfide di oggi nello sviluppo di prodotto, sin da subito e con successo. Le soluzioni di formazione di gruppo di ENGINEERING spa possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi, sia che tu voglia essere sempre all’avanguardia aggiornandoti sulle ultime novità, sia che tu voglia imparare ad utilizzare gli strumenti di Solid Edge raggiungendo la piena padronanza della tecnologia.

Consulta le nostre proposte di formazione e trova quella che consente di migliorare al massimo la produttività tua o dei tuoi collaboratori. ENGINEERING spa mette a disposizione istruttori esperti che assicurano un percorso personalizzato da cui trarre il massimo vantaggio.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Corso Novità 2023 Solid Edge | Remoto | 15 Giugno 2023 ore 9:00

Giugno 15 @ 9:00 am - 1:00 pm

GRATUITO
SolidEdge2023_Create_Connect_Collaborate

Corso Solid Edge Novità 2023

La nuova versione del software Solid Edge® introduce una serie di nuovi strumenti volti a ottimizzare la progettazione dei prodotti e a favorire la creazione, la connessione e la collaborazione. Sperimenta una collaborazione perfetta tra team e sistemi grazie ai nuovi miglioramenti all’interoperabilità. Il nuovo aspetto si adatta al tuo modo di lavorare, consentendoti di essere più efficiente con meno clic. Tutto questo è possibile grazie alle nuove opzioni di licenza che offrono le funzioni di cui hai bisogno, quando ne hai bisogno, a seconda del progetto.

Solid Edge 2023, in quanto parte del portfolio di prodotti software e servizi integrato ed esaustivo Xcelerator™ di Siemens Digital Industries Software, offre un approccio innovativo e completo allo sviluppo dei prodotti per il mercato mainstream.

Il corso è progettato per fornire agli utenti di Solid Edge una panoramica delle nuove funzionalità e miglioramenti introdotti nella versione 2023 del software.

Gli obiettivi specifici del corso includono:

– Comprendere le principali novità e miglioramenti introdotti in Solid Edge 2023.
-Imparare ad utilizzare le nuove funzionalità di Solid Edge 2023 per migliorare l’efficienza e la produttività del lavoro di progettazione e modellazione CAD.
-Apprendere le tecniche avanzate per l’utilizzo delle nuove funzionalità di Solid Edge 2023.
-Conoscere le modalità di integrazione delle nuove funzionalità di Solid Edge 2023 con altre applicazioni CAD e software.

Date

Il corso si svolgerà in modalità remota il 15 giugno 2023 dalle 9 alle 13

Quota di iscrizione

Il corso è gratuito e aperto a tutti

Agenda argomenti

Approfondimento pratico sulle principali novità introdotte nell’ambiente di progettazione di meccanica nella versione 2023 di Solid Edge:

  • Miglioramenti UI (Pathfinder-VCB-CTB) nuovo look and feel della soluzione, con un’interfaccia utente (UI) rinnovata e flussi di lavoro semplificati.
  • Visual Explode funzione di Solid Edge che consente di disassemblare un assieme in modo visivo e creare animazioni 3D per illustrare il funzionamento di un prodotto o mostrare il montaggio e la manutenzione.
  • Assembly Style Palette strumento di Solid Edge che consente di applicare rapidamente stili di visualizzazione predefiniti e realistici ai componenti di un assieme.
  • Assign Capture Fit assembly + Assign Capture Fit part. Feature di Solid Edge che consente di predefinire le relazioni di assemblaggio nei componenti.
  • Assembly Preview strumento che consente di visualizzare rapidamente un’anteprima di un assieme complesso
  • Regions in ordered sketch implementazione di dinamiche sincrone in ambiente ordinato tramite l’utilizzo di “regioni”
  • Sincrono in ambiente ordinato tramite l’utilizzo dei comandi della modellazione diretta (steering wheel)
  • CAD Direct SOLIDWORKS è una funzione che consente di importare dati di modellazione CAD in diversi formati senza conversione

Iscrizione corso

Dettagli

Data:
Giugno 15
Ora:
9:00 am - 1:00 pm
Prezzo:
GRATUITO
Categorie Evento:
, ,

Organizzatore

ENGINEERING srl | Ref. Chiara Ottaviani
Telefono:
0544 554949
Email:
chiara.ottaviani@engineering.it

Luogo

Microsoft Teams
Italia + Google Maps

Modalità di erogazione corsi

Valuteremo di volta in volta, sulla base delle preferenze espresse dai partecipanti, se erogare il corso in modalità fisica o e-learning.

Close Menu