La tecnologia sincrona consente di creare rapidamente nuovi concept, rispondere facilmente alle richieste di modifica e apportare aggiornamenti simultanei a parti diverse all’interno di un assieme. Questo livello di flessibilità in progettazione permette di eliminare le complesse fasi di pianificazione preliminare e di evitare errori nelle feature, rifacimenti e lunghe rielaborazioni. La potenza della tecnologia sincrona consente inoltre di gestire dati di diversi sistemi CAD come se fossero file nativi, favorendo la collaborazione con fornitori e partner.
La tecnologia sincrona combina i punti di forza dell’approccio di modellazione basato sulla cronologia e di quello diretto e aggiunge una serie di funzionalità uniche. Gli utenti dispongono finalmente di una soluzione potente e facile da usare.
Il corso è progettato per fornire agli utenti una conoscenza approfondita della tecnologia sincrona di Solid Edge e delle sue applicazioni nella progettazione e modellazione CAD. Gli obiettivi specifici del corso includono:
- Comprendere i concetti di base della tecnologia sincrona e le sue differenze rispetto alla modellazione parametrica tradizionale.
- Imparare a utilizzare gli strumenti di modellazione sincrona di Solid Edge per creare e modificare modelli CAD.
- Acquisire competenze avanzate nella modellazione sincrona, tra cui la creazione di curve, superfici e modelli avanzati.
- Apprendere le tecniche di progettazione specifiche per la tecnologia sincrona, inclusi gli aspetti relativi alla gestione dei dati e alla collaborazione.
- Conoscere le modalità di integrazione della tecnologia sincrona con altri strumenti di progettazione Solid Edge.