NON IMPORTA COSA PRODUCI

PREVEDI LE PRESTAZIONI REALI
UTILIZZANDO LA MULTIFISICA FOCALIZZATA SU CFD

TOCCA CON MANO
SimulazioneFluidodinamica

Simulazione fluidodinamica

Dal momento che le prestazioni reali del tuo prodotto dipendono da come interagisce con i fluidi, sia i gas, i liquidi o una combinazione di entrambi, è necessario prevedere come si comportano tali liquidi ed essere tutti capaci di trasformare la loro influenza a vantaggio del tuo prodotto.

Simcenter fornisce software di fluidodinamica computazionale leader del settore che consente di simulare quasi tutti i problemi di ingegneria che coinvolgono i fluidi, le strutture e tutta la fisica associata.

 

WEBINAR ON-DEMAND | Realizzare innovazioni aerodinamiche per veicoli elettrici

Come utilizzare la simulazione CFD per ottenere un coefficiente di resistenza 0,19

Riduci l’approssimazione e aumenta l’accuratezza della tua simulazione ingegneristica tenendo conto di tutta la fisica che influenza il comportamento reale del tuo prodotto.

Aero-acustica

Il rumore indotto dal flusso è una componente significativa della firma acustica di un veicolo (o di un altro prodotto). Simcenter offre una vasta libreria di modelli accurati per la previsione delle sorgenti di rumore aeroacustico, tra cui: modelli a stato stazionario, modelli diretti (DES / LES), modelli di propagazione e solutore di equazioni perturbative acustiche (APE).

1_Landing_Scalar_final_1X_tcm27-25937
2_fluid_ccm_tcm27-26053

Fluidodinamica

La funzionalità di fluidodinamica computazionale (CFD) in Simcenter offre un insieme efficiente e accurato di modelli fluidodinamici e solutori con eccellenti prestazioni e scalabilità parallele. Fornisce una solida base per l’esplorazione di progetti multidisciplinari.

Flusso multifase

Rappresentare con precisione il comportamento fisico delle diverse fasi fluide e solide è la chiave per catturare le prestazioni reali del tuo prodotto. Simcenter offre una varietà di funzionalità di modellazione Euleriana e Lagrangiana per soddisfare le tue esigenze di simulazione.

3_multiphase_ccm_tcm27-26052
4_DEM_ccm_tcm27-26050

Flussi di particelle

Il metodo degli elementi discreti (DEM) può essere utilizzato per simulare il movimento di un gran numero di oggetti discreti interagenti (particelle), come il flusso granulare di aggregati, particelle di cibo, polveri metalliche, compresse e capsule e grano o erba. Simcenter STAR-CCM + è il primo strumento di simulazione di ingegneria commerciale che include una capacità DEM completamente integrata con la simulazione del flusso numerico.

Flusso di reazione

Simcenter fornisce informazioni sulle interazioni tra il campo di flusso turbolento e la chimica sottostante dei flussi reattivi, aiutandoti a migliorare il trade-off tra le prestazioni e le emissioni del tuo dispositivo per diverse condizioni operative.

SimulazioneFluidodinamica
 

SIMCENTER FEMAP 2019.1 | Tutte le novità

Il software Femap™ versione 2019.1 è l'ultima versione della modellazione di elementi finiti autonomi pre e post processore per la simulazione e l'analisi ingegneristiche.

Desideri FEMAP?

Scopri come ottenerlo

OTTIENI LE BROCHURE DI TUO INTERESSE