Informazioni e Requisiti del Sistema Operativo

Solid Edge ST10 è certificato per l’utilizzo con i seguenti sistemi operativi:

  • Windows 7 Enterprise, Ultimate o Professional (solo 64 bit) con Service Pack 1
  • Windows 8.1 Enterprise o Professional (solo 64 bit)
  • Windows 10 Enterprise o Professional (solo 64 bit) versione 1511 o successiva
  • Internet Explorer 11

Internet Explorer non è richiesto come browser predefinito. Solid Edge non supporta il browser di Windows 10, Microsoft Edge.

Note:

  • Solid Edge ST10 è disponibile solo nella versione a 64 bit. Solid Edge ST6 è stata l’ultima versione di Solid Edge a 32 bit.
  • Windows Home e Windows RT non sono supportati.
  • Solid Edge interrompe la certificazione delle nuove versioni rispetto a un sistema operativo subito dopo che Microsoft interrompe il supporto mainstream per quel prodotto. Di conseguenza, Solid Edge ST10 non potrà essere installato su Windows Vista o Windows XP. Microsoft ha interrotto il supporto mainstream per Windows 7 nel gennaio 2015. Microsoft interromperà il supporto mainstream per Windows 8.1 nel gennaio 2018. Solid Edge ST10 può ancora essere installato su Windows 7 e Windows 8.1, tuttavia, in caso di un problema specifico di Windows 7 o Windows 8.1, non possiamo garantire di poter fornire una soluzione se è necessario supporto da parte di Microsoft.
  • Solid Edge ST10 sarà l’ultima versione a supportare Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1.

Requisiti di sistema hardware

Questa versione di Solid Edge è stata certificata per l’uso con i seguenti sistemi operativi:

Configurazione di sistema consigliata

  • Sistema operativo Windows 10 a 64 bit
  • 8 GB di RAM o più
  • True Color (32 bit) o 16 milioni di colori (24 bit)
  • Risoluzione dello schermo: 1280 x 1024 o superiore, formato widescreen

Configurazione minima di sistema

  • Qualsiasi dei sistemi operativi a 64 bit supportati
  • 4 GB di RAM o più
  • Colori 65 K
    Risoluzione dello schermo: 1280 x 1024 o superiore
  • Per l’installazione sono richiesti 6.0 GB di spazio su disco
  • Si consiglia di non eseguire Solid Edge sui sistemi operativi del server.

Per alcuni comandi di Solid Edge, è richiesto Microsoft Excel. Solid Edge interrompe le attività di test con i prodotti Microsoft subito dopo che Microsoft interrompe il supporto per quei prodotti.

Microsoft interromperà il supporto mainstream per Office 2007 a partire da ottobre 2012. Microsoft interromperà il supporto mainstream per Office 2010 a partire da ottobre 2015. ST9 è stata l’ultima versione a supportare Office 2010. Con ST10, è consigliato Microsoft Office Professional 2013 o Microsoft Office Professional 2016.

Per ulteriori informazioni sul sistema operativo di Solid Edge ST10 e sul supporto di terze parti, visitare www.siemens.com/gtac, fare clic su Certificazioni hardware e software, quindi su Solid Edge ST10.

Note:

Si consiglia di non eseguire Solid Edge su sistemi operativi server Internet Explorer non è richiesto come browser predefinito. Per alcuni comandi di Solid Edge, è richiesto Microsoft Excel.Solid Edge interrompe le attività di test con i prodotti Microsoft subito dopo che Microsoft interrompe il supporto per quei prodotti.Microsoft interrompe il supporto mainstream per Office 2007 ottobre 2012. Microsoft interrompe il supporto mainstream per Office 2010 da ottobre 2015. Solid Edge ST9 è stata l’ultima versione a supportare Office 2010. Con la versione più recente di Solid Edge è consigliato l’utilizzo di Microsoft Office Professional 2013 o Microsoft Office Professional 2016.

Informazioni e requisiti del sistema di visualizzazione

Solid Edge viene eseguito su driver grafici che supportano Windows 7, Windows 8.1 o Windows 10.
Contattare il proprio fornitore per determinare se il proprio driver/adattatore grafico supporta questi sistemi operativi.
Per ottenere prestazioni ottimali, utilizzare una scheda grafica professionale progettata per le applicazioni CAD. Per informazioni sulle schede utilizzate nel test
Solid Edge e sui risultati, vedere il sito web dei certificati hardware e software all’indirizzohttp://www.plm.automation.siemens.com/en_us/support/gtac/certifications.shtml.

Nota
Quando si lavora con assiemi di grandi dimensioni o parti complesse, è consigliabile disporre almeno di una scheda grafica da 256 MB.
L’uso di una risoluzione dello schermo con valori alti richiede molta memoria e può diminuire le prestazioni del sistema. In tal caso, riconfigurare la visualizzazione
rispetto alle indicazioni date per le prestazioni ottimali.
Quando si esegue Solid Edge, se si nota un’eccessiva velocità di arresto, la scomparsa delle parti o altre anomalie grafiche, è probabile che non si stia utilizzando
il driver per la grafica corretto.

Per ulteriori dettagli, visitare il sito Web Pagina di certificazione dell’assistenza.:
http://support.industrysoftware.automation.siemens.com/gtac.shtml.

Inoltre l’impostazione dei caratteri su Caratteri grandi o su Caratteri molto grandi (più grandi di 96 DPI) potrebbe impedire ad alcuni elementi dell’interfaccia utente di Solid Edge di essere visualizzati come previsto. Per risolvere i problemi sopra citati, utilizzare caratteri normali (96 DPI).
Solid Edge utilizza un layout della barra a nastro per schermo ampio. Questo layout su nastro è ottimizzato per risoluzioni orizzontali dello schermo di 1.920 o superiori. Solid Edge rileva automaticamente la risoluzione e imposta il nastro a schermo intero a partire da una risoluzione orizzontale di 1600 e superiore. Alcuni gruppi comprimono sul lato destro del nastro con risoluzioni comprese tra 1.600 e 1.920.

 

SOLID EDGE 2019 | Tutte le novità

Solid Edge 2019 di Siemens è il portfolio di progettazione meccatronica per lo sviluppo del prodotto di ultima generazione.

 

SOLID EDGE 2020

Digitalizza l'intero processo di sviluppo del tuo prodotto con Siemens Solid Edge 2020 e trasforma la tua attività.

Conosci l'intero portfolio Solid Edge?

Oggi Solid Edge è una piattaforma integrata per la progettazione meccatronica. Scopri tutte le soluzioni.

Se desideri Solid Edge...

Hai diverse opzioni a disposizione, scegli quella più idonea alle tue esigenze!

Domande?

Richiedi suggerimenti e informazioni su Solid Edge, prezzi, implementazione o qualunque altra cosa.
Il nostro team è pronto ad aiutarti!

Contattaci

Oppure chiama allo 0544 554949