MANIFATTURA
SIMULAZIONE NC
La simulazione della lavorazione integrata in Solid Edge CAM Pro elimina la necessità di software esterni separati dedicati a questa attività.
TOCCA CON MANO
Le soluzioni Solid Edge per la produzione includono strumenti di simulazione completi per il rilevamento delle collisioni e l’analisi del moto delle macchine, pensati per garantire la sicurezza ed evitare errori costosi nel processo di lavorazione.
Grazie alla simulazione della macchina utensile integrata in Solid Edge CAM Pro, è possibile evitare di sottoporre la macchina a valutazioni improduttive e prove varie. CAM Express fornisce simulazioni della lavorazione precise grazie all’utilizzo dei G-code che generano simulazioni reali invece della rappresentazione interna dei percorsi utensile.
Simulazione della lavorazione basata su codici
La simulazione viene eseguita in base all’output del post-processor, garantendo la possibilità di revisionare tutti i movimenti del programma finale.
Visualizzazione simultanea
È possibile controllare l’asportazione del materiale in tempo reale, nel contesto di una simulazione completa della macchina utensile, con funzioni di rotazione e zoom dinamici delle viste.
Rilevamento delle collisioni
Il sistema controlla e rileva eventuali collisioni reali o potenziali tra la parte, il pezzo in lavorazione, il fissaggio e la struttura della macchina utensile.
Eliminazione della necessità di duplicati
Non occorre trasferire i dati in un sistema separato: sono tutti disponibili in Solid Edge CAM Pro, per risparmiare tempo e ridurre gli errori.