Skip to main content
search

SERVIZI ENGINEERING

Sviluppo software

Soluzioni personalizzate in ambito CAD/PLM

In ENGINEERING operano un team di Sviluppo Software dedicato alla realizzazione di progetti personalizzati e un Team di Project Manager che rappresenta il punto di riferimento per il cliente in tutte le fasi di analisi e messa in opera delle soluzioni sviluppate. ENGINEERING offre la garanzia di una competenza ultra-decennale e trasversale in processi di trasformazione digitale realizzati in realtà aziendali di diverse dimensioni e afferenti a molteplici settori industriali.

ANALISI DEI PROCESSI

La fase di analisi della situazione attuale è una delle attività più significative in un intervento volto al miglioramento dei processi. Tale attività mira a comprendere ed evidenziare su quali componenti del processo e su quali attività si concentrano le attuali criticità ed in che cosa consistono. Le indicazioni ricavate rappresentano i “requisiti” che il progetto deve soddisfare a partire dai quali è possibile fornire una stima dei tempi di sviluppo e messa in opera del sistema.

SVILUPPO SOFTWARE

ENGINEERING vanta esperienza ultradecennale nella progettazione e realizzazioni di soluzioni software personalizzate. Il team di sviluppo è in grado di soddisfare particolari esigenze funzionali che il cliente manifesta nell’ambito dei processi afferenti alla progettazione e al ciclo di vita del prodotto. L’attività di sviluppo software si compone delle fasi di progettazione ed esecuzione.

IMPLEMENTAZIONE

Il team di project manager ENGINEERING, grazie ad un’esperienza decennale nei progetti di innovazione in ambito PLM maturata in svariati settori di business, è in grado di guidare le aziende verso la migliore soluzione di implementazione. La fase di messa in opera delle soluzioni sviluppate prevede lo svolgimento di attività di configurazione svolte dal project manager dedicato sia presso la propria sede che presso la sede del cliente.

FORMAZIONE  UTENTI

La formazione sull’utilizzo delle tecnologie realizzate per i clienti è rivolta agli utilizzatori finali con l’obiettivo di accelerare il processo di apprendimento del nuovo metodo di lavoro. La particolare attenzione che da sempre ENGINEERING spa pone nello studio della user experience delle soluzioni sviluppate permette di massimizzare l’esperienza di apprendimento e consolidare al massimo le competenze trasmesse.

Soluzioni e Aree di competenza

Close Menu