Skip to main content

WEBINAR LIVE | Configuratore di Prodotto end-to-end | 5 Dicembre ore 15:30

search

“La nostra mission è quella di essere il partner tecnologico di riferimento per le aziende manifatturiere per l’implementazione di tecnologie abilitanti all’industry 4.0 facendo leva su una competenza unica maturata in 35 anni di attività nella digitalizzazione dei processi legati all’innovazione di prodotto.”

System Integrator in ambito CAD / PLM / BPM

ENGINEERING srl è un system integrator che dal 1986 fornisce soluzioni avanzate nei settori CAD/PLM/BPM aiutando le aziende manifatturiere a ottimizzare i processi di progettazione e sviluppo prodotto. Partner di Siemens dal 1996 per la soluzione di progettazione meccatronica Solid Edge, ENGINEERING è il partner di riferimento in Italia e in Europa per le soluzioni integrate di design e process automation. ENGINEERING srl è oggi strutturata per offrire un'ampia gamma di servizi che vanno dalla formazione tecnologica a quella metodologica, fino allo sviluppo di soluzioni chiavi in mano per l’ottimizzazione dei processi di progettazione e sviluppo prodotto. La solida partnership con Siemens, la focalizzazione su Solid Edge e l’impegno per la soddisfazione del cliente distinguono ENGINEERING srl come uno dei principali attori del settore.

Una Realtà Multicompany

ENGINEERING

La divisione CAD / CAE di ENGINEERING srl è attiva dal 1986 come system integrator nel settore del CAD / CAM / CAE. Caratterizzata fin dall’inizio come partner tecnologico attento all’innovazione ad elevata competenza e affidabilità, la divisione ha registrato una crescita costante. Dal 1996 fino ad oggi è il primo e il più grande fornitore italiano delle soluzioni Solid Edge e Femap di Siemens PLM Industry. Oggi offre supporto a oltre un migliaio di clienti in Italia con oltre 5000 posti di lavoro CAD nel settore manifatturiero. La partnership tra Engineering srl e SIEMENS PLM Industry consente alle aziende di beneficiare appieno dei più innovativi sistemi di modellazione 3D CAD e analisi degli elementi finiti sul mercato con il valore aggiunto di un partner affidabile e qualificato in grado di essere un punto di riferimento prezioso.

RuleDesigner

RuleDesigner

RuleDesigner srl nasce nel 2004 come spin-off dalla consolidata ENGINEERING Srl. Sin dalla sua fondazione l’azienda ha sempre svolto attività di Ricerca & Sviluppo per fornire soluzioni innovative in grado di soddisfare le esigenze delle aziende manifatturiere e da allora si è dedicata allo sviluppo di RuleDesigner, una suite di soluzioni software per la gestione della conoscenza e lo sviluppo di un approccio collaborativo enterprise.
RuleDesigner srl ha registrato una crescita continua diventando un player di riferimento nell’ambito del Product LifeCycle Management sia nel mercato nazionale che internazionale divenendo un partner apprezzato sia da piccole/medie aziende che da grandi gruppi industriali.

AREE DI COMPETENZA E AMBITI DI APPLICAZIONE DELLE NOSTRE TECNOLOGIE

SOLUZIONI IN PORTFOLIO

PROGETTAZIONE MECCATRONICA

SOLID EDGE CAD 3D

Solid Edge consente di gestire tutti gli aspetti del processo di sviluppo prodotto come progettazione elettromeccanica 3D, simulazione, produzione, progettazione impiantistica e gestione dati.

DETTAGLI
ANALISI A ELEMENTI FINITI

SIMCENTER FEMAP

Femap è riconosciuto in tutto il mondo come il più diffuso strumento di analisi a elementi finiti (FEA) indipendente dal CAD e pre- e postprocessore nativo per Windows con funzioni di analisi ingegneristica evoluta.

DETTAGLI
CONFIGURATORE PRODOTTO

RuleDesigner Configurator

RuleDesigner Configurator è una piattaforma low-code per creare applicativi in modalità semplificata orientati alla configurazione di prodotto, generazione documentazione e automazione dei processi enterprise.

DETTAGLI
PRODUCT LIFECYCLE MANAGEMENT

RuleDesigner PLM

RuleDesigner PLM è una soluzione integrata web-based che ha come obiettivo di applicazione il miglioramento dell’efficienza e dell’efficacia lungo il ciclo di vita del prodotto.

DETTAGLI
ENTERPRISE MANAGEMENT

RuleDesigner BPM

RuleDesigner BPM è una piattaforma collaborativa per la gestione strutturata dei flussi di attività integrata, l’automazione di processi e la mappatura del network sociale.

DETTAGLI
VIRTUAL COMMISSIONING E DIGITAL TWIN

RuleDesigner 3D Plant Simulation

Piattaforma per il virtual commissioning che agevola la realizzazione di un’ingegneria completa dal CAD, alla simulazione PLC alla simulazione di robot.

DETTAGLI