30 GIUGNO 2022 | Mattino | C/o Villa Manuzzi - Sede Operativa |
NON IMPORTA COSA PRODUCI
FEMAP E' IL SOFTWARE
PER L'ANALISI FEA DI LIVELLO ASSOLUTO
FEMAP
Analisi FEA di livello assoluto
Femap è riconosciuto in tutto il mondo come il più diffuso strumento di analisi a elementi finiti (FEA) indipendente dal CAD e pre- e postprocessore nativo per Windows con funzioni di analisi ingegneristica evoluta. Offre a progettisti e analisti una soluzione di modellazione FEA in grado di gestire anche le operazioni più complesse in modo semplice, accurato ed economico.
Femap è sinonimo di potenza e semplicità da oltre 20 anni, caratteristiche ulteriormente migliorate con la nuova interfaccia utente grafica compatibile con Windows, studiata per ottimizzare i processi di lavoro, accedere a tutte le funzionalità Femap e semplificare il processo di creazione di un modello di simulazione accurato e rappresentativo.
Compositi
Nella ricerca di rendere i prodotti più leggeri ma più robusti, i produttori stanno aumentando l’utilizzo di materiali compositi. Simcenter accelera l’intero processo per la simulazione di materiali compositi laminati attraverso una connessione senza soluzione di continuità con la progettazione di materiali compositi, solutori accurati e post-elaborazione completa.
Simulazione strutturale
Capire come un componente o un gruppo di prodotti reagisce sotto stress o vibrazioni è fondamentale in qualsiasi settore, perciò gli ingegneri hanno bisogno di strumenti che vadano oltre le analisi statiche lineari. Simcenter include le soluzioni strutturali necessarie per un’ampia gamma di problemi di analisi strutturale all’interno di un singolo ambiente utente.
Pre / Postelaborazione
Riduci i tempi di preparazione dei modelli di analisi e dedica più tempo a valutare i risultati. Spostati rapidamente da dati di geometria multi-CAD a un modello di analisi completo e pronto all’uso utilizzando strumenti unici per l’editing della geometria CAE, meshing completo, gestione degli assi FE, ambienti con solutore CA-CA e risultati di simulazione rapidi post-elaborazione e reporting.
Automazione e scalabilità di simulazione
Man mano che le aziende aumentano la loro dipendenza dalla simulazione, stanno cercando modi per accelerare il processo di analisi e aumentare il throughput di simulazione. Un modo per aumentare il throughput di simulazione è quello di acquisire processi CAE ripetitivi, standardizzarli e quindi automatizzarli. Simcenter ti consente di acquisire l’esperienza degli analisti senior e renderla disponibile agli ingegneri junior sotto forma di procedure guidate o modelli.
Meshing
Metti in rete in modo efficiente i tuoi modelli utilizzando estese funzioni di modellazione per la generazione automatica e manuale di mesh di elementi 1D, 2D e 3D oltre a numerose tecniche per l’applicazione di carichi e condizioni al contorno. Modifiche geometriche definite dall’utente, mesh e condizioni al contorno sono tutte associate alla progettazione di base, il che significa che quando la geometria del progetto di base cambia, è possibile aggiornare rapidamente il modello. Questo approccio riduce notevolmente i tempi di modellazione a valle, il che si traduce in un enorme risparmio di tempo tra le numerose iterazioni di progettazione e analisi di un progetto.
Ottimizzazione
Come posso ridurre il materiale in un componente o modificarne le proprietà assicurandomi che continui a raggiungere gli obiettivi prestazionali? Simcenter offre tecniche di ottimizzazione ingegneristica che possono aiutarti a rispondere a questa domanda cercando sistematicamente il miglior design che soddisfi determinati criteri. Riduci il peso dei componenti o trova la giusta combinazione di parametri per migliorare le prestazioni del prodotto grazie a funzionalità complete di topologia, geometria e ottimizzazione dei parametri.