PROGETTAZIONE 3D

MODEL BASED DEFINITION

Sposta gli utenti verso un ambiente di produzione e progettazione completamente digitalizzato

Scarica Brochure

Progettazione 3D

Model Based Definition

Solid Edge Model Based Definition consente la produzione di una definizione digitale completa di parti e / o assiemi utilizzando un modello 3D, spostando gli utenti verso un ambiente di produzione e progettazione completamente digitalizzato. I modelli 3D annotati sono molto più facili da comprendere rispetto ai disegni complessi, il che riduce il tempo speso per la documentazione di progettazione e guida a valle gli sforzi di validazione e fabbricazione.

Documentazione di produzione più rapida: comunicazioni di produzione più chiare

Le comunicazioni digitali velocizzano i processi di progettazione in fabbrica. In Solid Edge Model Definition, i modelli 3D che includono PMI e metadati associati vengono comunicati tramite PDF 3D universale, consentendo la visualizzazione interattiva dei dati di produzione. Le informazioni PMI utilizzate per guidare il modello 3D sono le stesse informazioni utilizzate per creare il file PDF 3D, evitando la necessità di creare ulteriore documentazione PMI. Quando necessario per certificazioni, la documentazione cartacea può essere facilmente prodotta in formato PDF 3D.

PMI-Dimensions-Only-414x270
Model-Based-Design-MBD-Front_2-480x234

Utilizza i processi più efficienti in termini di costi nella collaborazione con i fornitori

Solid Edge Model Based Definition consente ai fornitori di utilizzare la soluzione più conveniente per le loro esigenze aziendali consentendo ai produttori e ai loro fornitori di gestire digitalmente gli sforzi di ingegneria 3D basati su modelli utilizzando un processo non proprietario economicamente vantaggioso. Le informazioni sul prodotto e sulla produzione (PMI) possono essere scambiate tra produttore e fornitore (o reparti di progettazione e produzione) senza necessità che si trovino nello stesso ambiente.

Conformità agli standard

La conformità agli standard del settore può offrire agli utenti un vantaggio competitivo in quanto molte industrie richiedono il rispetto dei requisiti standard per i processi basati sui dati digitali. La Model Based Definition di Solid Edge è conforme a MIL-STD-31000B, ASME Y 14.41, ISO 16792, DIN ISO 16792 e GB / T 24734; il software importa / esporta PMI utilizzando STEP AP242.

Model-Based-Design-MBD-MF500-1031-480x234

Portfolio Solid Edge

Piattaforma integrata per lo sviluppo di prodotto

 

Scegli ENGINEERING spa

Massimizza il valore dei tuoi investimenti con i servizi di MANUTENZIONE, OTTIMIZZAZIONE E SUPPORTO DEL SOFTWARE scegliendo ENGINEERING spa come partner.

I tuoi prossimi step

Se desideri Solid Edge, scopri come ottenerlo