PORTFOLIO SOLID EDGE

Solid Edge è oggi un portfolio di soluzioni software
conveniente e semplice da utilizzare
per lo sviluppo di prodotto.

Innovazione dirompente nella progettazione e manifattura del prodotto con Solid Edge

Le tecnologie di digitalizzazione stanno cambiando il modo in cui i prodotti vengono progettati e realizzati. Il design del prodotto sta diventando una collaborazione interdisciplinare, poiché la complessità del prodotto aumenta in modo esponenziale il processo di design-to-manufacturing ora può essere completamente digitalizzato. Tali progressi stanno migliorando l’efficienza e l’efficacia di tutte le realtà aziendali, determinando il loro successo e la loro crescita.
Soprattutto per le piccole e medie imprese (PMI), la digitalizzazione può essere un’enorme fonte di vantaggio competitivo.

Le PMI sono diventate sinonimo di innovazione dirompente, ma spesso mancano delle infrastrutture per portare rapidamente i prodotti sul mercato. La digitalizzazione offre la capacità di connettere persone, dispositivi e aziende per abbassare o rimuovere quella barriera. Dal momento che le PMI sono più agili, possono sfruttare più facilmente la trasformazione digitale per scavalcare i grandi operatori storici. Le startup e le PMI di oggi possono essere le grandi imprese di domani. Siemens PLM Software offre alle PMI soluzioni in grado di soddisfare le loro esigenze specifiche.

Il portafoglio di software Solid Edge offre valore, flessibilità e scelta: una soluzione modulare, end-to-end che inizia con un’esperienza di progettazione elettromeccanica eccezionale che è perfettamente integrata con applicazioni leader di mercato per l’ottimizzazione del prodotto, la gestione dei dati, la documentazione, e il manufacturing.

Sviluppo prodotto di nuova generazione per gli ingegneri di oggi

Tecnologia sincrona

Il caposaldo del portfolio Solid Edge è la sua applicazione CAD (Computer-aided Design) leader del mercato. Sviluppato come uno strumento aperto ed estensibile, Solid Edge con Tecnologia sincrona è l’unico strumento CAD che fornisce la libertà e la facilità di progettare in modo naturale e iterativo, indipendentemente dal fatto che si stia lavorando su un nuovo design o si stiano modificando parti, assiemi o prodotti già esistenti. Questo perché la tecnologia sincrona contiene intelligenza integrata che interpreta l’intento progettuale a prescindere da dove ha origine il progetto. Sviluppato con lungimiranza, Solid Edge con tecnologia sincrona consente anche la collaborazione come nessun’altra soluzione CAD professionale. Nell’attuale ambiente di progettazione digitale aperto e altamente connesso, l’interoperabilità non è più solo una bella caratteristica da avere – è essenziale. La Tecnologia sincrona Siemens fornisce il linguaggio comune per la prossima generazione di design del prodotto. Componenti aggiuntivi al centro di Solid Edge includono tecnologie rivoluzionarie come la progettazione generativa, la modellazione convergente e il reverse engineering. Profondamente incorporate in Solid Edge, questi robuste funzionalità stanno modificando il modo in cui i prodotti vengono sviluppati.

Tecnologia sincrona

Reverse engineering

Indipendentemente da dove o da come sono state create le parti – importate da altri sistemi, digitalizzate o prodotte da un’analisi di progettazione generativaSolid Edge fornisce strumenti straordinariamente potenti per preparare i corpi sfaccettati alla modellazione e/o per la produzione a valle.

Reverse Engineering

Generative design

Solid Edge Generative Design Pro è una soluzione potente per la creazione veloce di progetti di prodotti ottimizzati e leggeri. Mette a disposizione la più recente tecnologia di ottimizzazione topologica per un’ottimizzazione della progettazione veloce ed accurata cosicché si possano analizzare digitalmente e simultaneamente fattori come il peso target, tipologie di carico e altri scenari di vincolo. Gli studi sul design generativo sono sicuri di rimodellare il modo in cui si pensa alla progettazione di un prodotto e al prodotto stesso. Incorporare le funzioni di progettazione generativa all’inizio del processo di progettazione aiuterà a creare nuovi progetti innovativi, ridurre il costo dei materiali e influenzare il processo di produzione a valle, sia che si stiano sfruttando nuove tecnologie additive o che si stiano impiegando processi di produzione tradizionali.

Generative Design

Modellazione Convergente

La tecnologia Solid Edge Convergent Modeling™ permette di incorporare i modelli mesh nel workflow di progettazione per creare progetti reali. E’ inoltre possibile combinare perfettamente i modelli solidi con la tradizionale rappresentazione dei bordi (b-rep) con modelli a mesh triangolari senza conversioni dispendiose in termini di tempo e soggette a errori.

Modellazione Convergente

Software Parasolid

Al centro del portfolio Solid Edge è il software Siemens Parasolid, il kernel di modellazione geometrica più utilizzato del settore. Parasolid consente la creazione e la modifica di modelli digitali 3D e offre il 100% di compatibilità del modello 3D tra le applicazioni di sviluppo del prodotto come la progettazione, la simulazione e la produzione.

Kernel Parasolid

Portfolio completo di Solid Edge
per lo sviluppo prodotto

Solid Edge è un portafoglio di strumenti software di facile utilizzo con costi accessibili, che consente di gestire tutti gli aspetti del processo di sviluppo prodotto, ovvero progettazione 3D, simulazione, produzione, gestione di dati e altro ancora. Grazie alla tecnologia sincrona, Solid Edge combina la velocità e la semplicità della modellazione diretta con la flessibilità e il controllo offerti dalla progettazione parametrica.

 

SOLID EDGE 2020

Digitalizza l'intero processo di sviluppo del tuo prodotto con Siemens Solid Edge 2020 e trasforma la tua attività.

Desideri Solid Edge?

Scopri come ottenerlo

Le nostre soluzioni, pensate per le tue esigenze.

Solid Edge è semplice da usare e da apprendere.

Progettisti e Ingegneri

Solid Edge è il motore dell’innovazione. Grazie alla tecnologia sincrona, ti dà gli strumenti necessari per progettare senza limitazioni.

Piccole e Medie Imprese

Le piccole e medie imprese sono una fonte importante di innovazione e di soluzioni produttive rivoluzionarie nel mercato.

Startup

Far decollare una startup non è un’impresa facile. Crediamo che il software CAD debba essere una soluzione, non un ulteriore problema.