TECNOLOGIA SINCRONA

REALIZZAZIONE
PIU' SEMPLICE E VELOCE
DI MODELLI 3D

La semplicità della modellazione diretta con il controllo della progettazione parametrica

TOCCA CON MANO

Funzionalità

La semplicità della modellazione diretta
con il controllo della progettazione parametrica

Solid Edge consente di creare e modificare modelli CAD 3D (progettazione assistita da computer) più rapidamente e più facilmente grazie alla nostra esclusiva tecnologia sincrona, che combina la velocità e la semplicità della modellazione diretta con la flessibilità e il controllo del design parametrico.

La tecnologia sincrona di Solid Edge consente di creare rapidamente nuovi concept design, rispondere facilmente alle richieste di modifica e apportare aggiornamenti simultanei a più parti all’interno di un assieme.

Grazie a questa flessibilità di progettazione, è possibile eliminare l’ingombrante pianificazione preliminare ed evitare guasti alle funzioni, problemi di ricostruzione e rielaborazione che richiede molto tempo. La potenza della tecnologia sincrona consente inoltre di trattare i dati multi-CAD come i file nativi, supportando la collaborazione continua con fornitori e partner.

Progettazione
rapida e flessibile

Con le bozze 2D e 3D integrati, la tecnologia sincrona di Solid Edge consente di cominciare subito a lavorare ai propri progetti senza noiose pianificazioni. Con l’approccio non parametrico di Solid Edge al CAD 3D, potrete lavorare direttamente sulla geometria e apportare immediatamente le modifiche.

Risposta rapida alle modifiche
in fase avanzata

Quando è necessario modificare un progetto in fase avanzata, in prossimità di una scadenza, la tecnologia sincrona Solid Edge consente di apportare facilmente le modifiche richieste, anche a modelli CAD 3D parametrici. Aggiornando le quote di riferimento in modo molto semplice o “stirando” direttamente la geometria, è possibile apportare modifiche in modo semplice e rapido a qualsiasi modello, senza preoccuparsi di errori nelle feature, ricostruzioni o rifacimenti lunghi e dispendiosi.

Modifica di dati
CAD 3D importati

Con la tecnologia sincrona di Solid Edge, importare un file da un altro sistema CAD 3D è semplice come aprirlo… e modificare i dati importati è altrettanto semplice. Basta cliccare e trascinare le feature, o aggiungere e modificare quote “al volo”: Solid Edge effettuerà automaticamente aggiornamenti intelligenti come se esistesse una struttura cronologica.

La potenza unica della tecnologia sincrona consente di collaborare senza problemi con fornitori e partner e di gestire dati multi-CAD come se fossero file nativi.

Maggiore riutilizzo di modelli
realizzati con altri CAD 3D

Grazie alla tecnologia sincrona di Solid Edge, è possibile riutilizzare facilmente elementi progettuali 3D di altri modelli, risparmiando tempo ed energie nella creazione di nuovi progetti. Con una semplice procedura di copia e incolla, Solid Edge consente di trasferire dettagli da un progetto a un altro e di gestire i file in altri formati CAD come se fossero file Solid Edge nativi.

Modifica simultanea
di più parti

Solid Edge consente di modificare facilmente più parti di un assieme, senza modifiche basate sulla storia del modello che richiedono grande dispendio di tempo o la necessità di creare collegamenti tra le parti. La tecnologia sincrona consente di apportare modifiche simultanee semplicemente selezionando e trascinando le parti all’interno di un assieme.

Preparazione
della simulazione

Preparare un modello per l’analisi a elementi finiti (FEA) è facile con la tecnologia sincrona di Solid Edge, anche se non si hanno grandi competenze CAD 3D. Solid Edge fornisce strumenti di facile utilizzo per la preparazione della simulazione FEA, indipendentemente dal fatto che la geometria sia stata creata con Solid Edge o un altro strumento CAD 3D.

 

EBOOK - Tecnologia Sincrona

Un nuovo paradigma di modellazione

La Tecnologia sincrona
in Solid Edge

Sono finiti i tempi in cui usare un software CAD era una missione impossibile.Solid Edge with Synchronous Technology permette di progettare prodotti alla velocità della luce

Tecnologia Sincrona

Quali sono i benefici della tecnologia sincrona?

La tecnologia sincrona combina i punti di forza di entrambi approcci di modellazione diretta e basati sulla storia, oltre a un insieme di capacità uniche. Gli utenti hanno finalmente una soluzione che contiene entrambi Potenza e Facilità d’Uso.

Utenti intervistati che hanno già ottenuto vantaggio dalla tecnologia sincrona hanno riferito che li ha aiutati a risolvere alcune delle loro maggiori sfide.

Intervistati che concordano su:

Velocità ed intuitività della modellazione

90%

Maggiore facilità di lavoro con modelli importati.

66%

Maggiore semplicità nell’apportare modifiche anche successive.

73%

Portfolio Solid Edge

Piattaforma integrata per lo sviluppo di prodotto

 

Scegli ENGINEERING spa

Massimizza il valore dei tuoi investimenti con i servizi di MANUTENZIONE, OTTIMIZZAZIONE E SUPPORTO DEL SOFTWARE scegliendo ENGINEERING spa come partner.

I tuoi prossimi step

Se desideri Solid Edge, scopri come ottenerlo

OTTIENI LE BROCHURE DI TUO INTERESSE

Name *

Email *

Downloads *

Domande?

Richiedi suggerimenti e informazioni su Solid Edge, prezzi, implementazione o qualunque altra cosa.
Il nostro team è pronto ad aiutarti!

Contattaci

Oppure chiama allo 0544 554949