Il CAD per la progettazione di Macchinari Industriali

SETTORI

PROGETTAZIONE DI MACCHINARI INDUSTRIALI

Soddisfa le esigenze dei clienti, che richiedono nuovi progetti di macchinari, in meno tempo rispetto alla concorrenza.

TOCCA CON MANO
industry-insights-industrial-machinery

Progetta macchinari in meno tempo e con maggiore efficienza grazie a Solid Edge

Il software Solid Edge consente ai produttori di macchinari industriali di ogni dimensione di accelerare i processi di progettazione e rispondere alle aspettative del mercato.

Download Industry Insights

Accelera il processo di progettazione di macchinari industriali

Per tener testa alla concorrenza nel mercato odierno, è necessario accelerare la progettazione di macchinari industriali. È indispensabile infatti rispettare le date di lancio dei prodotti e andare incontro alle esigenze dei clienti, che richiedono apparecchiature affidabili e di alta qualità. Solid Edge è una piattaforma di progettazione 3D efficiente e integrata che consente di sottoporre i progetti a verifiche virtuali, con l’obiettivo di eliminare i problemi durante la produzione, ridurre i costi, garantire robustezza e prestazioni superiori delle apparecchiature negli ambienti più estremi.

Il vantaggio offerto da Solid Edge

Con Solid Edge la tua azienda può raggiungere il successo in un settore estremamente competitivo, grazie a numerosi vantaggi:

Possibilità di accelerare la progettazione, l’analisi e la modifica di parti 3D all’interno di modelli di assiemi 3D per garantire l’adeguatezza e la funzionalità di tutti i componenti.
Utilizzo semplificato di parti standard e di catalogo per accelerare i tempi di progettazione e ridurre i costi dei prodotti
Creazione automatica e aggiornamento di disegni 2D
La funzionalità di gestione dei dati di Solid Edge si articola in soluzioni scalabili per la gestione di file CAD e dati tecnici correlati, in conformità con le esigenze delle aziende che producono macchinari industriali, dalle startup alle aziende di piccole dimensioni, fino alle imprese manifatturiere con operazioni distribuite.
Convalida e test virtuali di assiemi e componenti di importanza critica, grazie al software Solid Edge Simulation integrato che non richiedono uno staff specializzato per le attività di analisi
Funzionalità engineer-to-order per una configurazione veloce di macchinari completi, compresa la possibilità di clonare macchine esistenti come punto di partenza per un nuovo progetto e funzionalità per il monitoraggio delle configurazioni “as-delivered”
Applicazioni Solid Edge per le aziende manifatturiere, pensate per la lavorazione, la produzione di lamiere e la progettazione finalizzata alla produzione
Creazione rapida di immagini fotorealistiche del progetto finale, per promuovere le iniziative di marketing e la vendita.
Fornitura di informazioni accurate in tempo reale all’officina, come disegni 2D, modelli 3D e distinte base, per ridurre gli errori e le rilavorazioni nella fase di produzione

Grazie alla tecnologia CAD 3D, alla simulazione, alla produzione e alle funzionalità di gestione dei progetti, Solid Edge propone un portafoglio integrato di soluzioni convenienti e semplici da utilizzare, che migliorano le attività di progettazione delle aziende produttrici di macchinari industriali.

Portfolio Solid Edge

 

SOLID EDGE 2019 | Tutte le novità

Solid Edge 2019 di Siemens è il portfolio di progettazione meccatronica per lo sviluppo del prodotto di ultima generazione.

 

FEMAP 12 | Tutte le novità dell’ultima release.

Il software Femap™ versione 12 è l'ultima versione della modellazione di elementi finiti autonomi pre e post processore per la simulazione e l'analisi ingegneristiche.

 

SOLID EDGE 2020

Digitalizza l'intero processo di sviluppo del tuo prodotto con Siemens Solid Edge 2020 e trasforma la tua attività.

Desideri Solid Edge?

Scopri come ottenerlo