SETTORI

PROGETTAZIONE DI ACCESSORI E RICAMBI AUTOMOTIVE

Velocizza le attività di progettazione di accessori nel settore automotive con Solid Edge

TOCCA CON MANO

I produttori di ricambi per il settore automotive sono sotto pressione per migliorare la velocità e l’efficienza della progettazione dei loro prodotti e dei processi di ingegneria in modo da poter consegnare nuovi progetti in tempo e soddisfare le aspettative dei loro clienti in termini di affidabilità e prestazioni.

Il software Solid Edge® di Siemens PLM Software consente ai produttori di rispondere alle principali tendenze che incidono sul mercato post-vendita automobilistico, tra cui:
•Crescente mercato delle auto usate in tutto il mondo
•Aumento del numero di miglia percorse per auto
•Aumento del periodo di tempo in cui le persone mantengono la propria auto
•Aumento della domanda di parti affidabili e di alta qualità

Il vantaggio offerto da Solid Edge

Per rispondere a queste tendenze e avere successo nel mercato post-vendita automobilistico ultra competitivo, i produttori possono migliorare le loro prestazioni in queste aree chiave del processo:

Modifica dei dati CAD 3D importati

Con la tecnologia sincrona di Solid Edge, importare un file da un altro sistema CAD 3D è semplice come aprirlo e modificare i dati importati è altrettanto semplice. Basta fare clic e trascinare le funzioni, oppure aggiungere e modificare le quote al volo e Solid Edge effettuerà automaticamente aggiornamenti intelligenti come se esistesse un albero della cronologia. La straordinaria potenza della tecnologia sincrona consente di collaborare facilmente con fornitori e partner OEM (Original Equipment Manufacturer) e di trattare i dati multi-CAD proprio come i file nativi.

Lavora perfettamente con i dati acquisiti

Solid Edge consente inoltre di lavorare senza problemi con i dati acquisiti in modo da poter creare facilmente i progetti con i dati OEM o semplicemente modificare i dati acquisiti senza dover ricreare i file.

Comunicare le caratteristiche innovative e il valore dei vostri progetti a distributori e clienti

I produttori di ricambi aftermarket automobilistici possono migliorare in modo significativo il modo in cui comunicano i progetti ai distributori e ai potenziali clienti sia durante il processo di sviluppo del prodotto che dopo il lancio del prodotto, trasmettendo le caratteristiche innovative e la facilità d’uso dei loro progetti e ottenendo feedback preziosi per mettere a punto il prodotto finale. L’uso di Solid Edge lo rende possibile con la creazione di informazioni sui prodotti 3D, inclusi prototipi creati utilizzando la stampa 3D, immagini fotorealistiche e animazioni.

Accelera la progettazione e le modifiche 3D

I progettisti e gli ingegneri sono sotto pressione affinché lavorino più velocemente e producano accurati modelli di parti 3D, assiemi e disegni 2D. Solid Edge offre un portafoglio software completo che accelera la progettazione e aiuta a eliminare gli errori prima che inizi la produzione. Le modifiche alla progettazione possono essere implementate più rapidamente in modo che i nuovi prodotti di consumo possano essere consegnati in tempo e nel budget.

Gestione dei dati scalabile

Il software Siemens PLM offre un set scalabile di soluzioni di gestione dei dati che soddisfano le diverse esigenze delle organizzazioni manifatturiere di piccole e grandi dimensioni che progettano prodotti semplici o molto complessi. Queste soluzioni vanno dalle funzionalità integrate di gestione dei dati che non richiedono alcun software di database, a Teamcenter®, una scelta popolare per la gestione dei dati e dei processi nel settore automobilistico. Le soluzioni di gestione dei dati di Solid Edge consentono di condividere le informazioni sui prodotti e collaborare con funzioni a valle come la produzione, nonché con i clienti, per migliorare la qualità e ridurre gli errori costosi.

Collaborazione con la catena di approvvigionamento

Condividi i tuoi dati con i progettisti remoti o con i tuoi fornitori e clienti utilizzando il popolare software di condivisione file basato su cloud come Dropbox ™ e Microsoft® OneDrive®. Utilizza il formato JT standard del settore per scambiare progetti 3D con fornitori e clienti utilizzando una varietà di software CAD.

Progettare per la fabbricazione

Migliorare la progettazione per ridurre al minimo i costi di produzione e comprendere le tolleranze adeguate è importante per i produttori di ricambi aftermarket. Il software PLM Siemens aiuta i produttori a superare queste sfide fornendo geometria standard collegata agli strumenti disponibili e rendendo i dati di progettazione facilmente accessibili alla produzione.
I progetti sono ottimizzati per la produzione e gli errori di fabbricazione sono ridotti.

Integrare componenti elettrici ed elettronici

Molti prodotti aftermarket automobilistici includono funzionalità intelligenti che richiedono alloggiamenti di componenti elettronici e cablaggi elettrici. Solid Edge aiuta consentendo la modellazione accurata di componenti elettronici, alloggiamenti, cavi elettrici e connettori. È possibile ottimizzare i percorsi dei cavi, calcolare la lunghezza dei cavi corretta e creare distinte materiali (distinte materiali) per migliorare l’efficienza di produzione e ridurre il time-to-market per i nuovi prodotti.

Prototipo, test e ottimizzazione

I progettisti spesso attendono fino alla creazione di un dispositivo per identificare i problemi di progettazione. Creando modelli 3D dei loro prodotti, gli ingegneri possono studiare diverse soluzioni e perfezionare le funzionalità in un ambiente virtuale. Le funzionalità integrate tra cui Solid Edge Simulation facilitano l’analisi del movimento e delle sollecitazioni, l’analisi statica e di instabilità e il peso leggero. Il risultato è una significativa riduzione dei costi e dei tempi di consegna poiché gli ingegneri risolvono i problemi prima che inizi la produzione.

Garantire la conformità con le normative del settore

Potrebbero essere necessari tempo e sforzi significativi per garantire la qualità e dimostrare la conformità con le normative del settore e del governo. Solid Edge consente di lavorare in modo efficiente gestendo la documentazione richiesta e creando automaticamente i file di stampa dei progetti in fase di rilascio per acquisire le specifiche esatte. I flussi di lavoro elettronici assicurano un processo di sviluppo controllato e registrato. Di conseguenza, si dispone di una pista di controllo comprovata e, con pratiche di lavoro coerenti, un rischio ridotto di richiami di prodotti.

Portfolio Solid Edge

Portfolio completo per lo sviluppo prodotto di ultima generazione

PROGETTAZIONE MECCANICA 3D

Visualizza e valida le tue idee con tecnologie di ultima generazione, dalla realtà aumentata all'MDB.

PROGETTAZIONE ELETTROMECCANICA

Collaborazione tra ambienti MCAD ed ECAD per una progettazione elettromeccanica integrata.

PROGETTAZIONE IMPIANTISTICA

Soluzioni di P&ID e tubazioni Solid Edge per la progettazione modulare degli impianti.

DOCUMENTAZIONE TECNICA

Fornisci rapidamente istruzioni precise per produzione, installazione e manutenzione prodotto.

SIMULAZIONE & ANALISI COMPUTAZIONALE

Metti i tuoi progetti in movimento con strumenti di simulazione pensati per progettisti.

OTTIMIZZAZIONE MANIFATTURA

Ottimizzazione della manifattura con tecnologia additiva per la realizzazione dei prodotti.

ORGANIZZAZIONE E DATI DI PRODOTTO

Semplifica la collaborazione, migliora i flussi di lavoro e accelera le modifiche tecniche.

SOLUZIONI COMPLEMENTARI

Mappa, migliora e automatizza i processi di business nell'azienda estesa.

SE ENGINEERING FAST APPS

Soluzioni di ENGINEERING spa integrate in Solid Edge a supporto delle attività di progettazione.

 

SOLID EDGE 2020 | Tutte le novità

Solid Edge 2020 di Siemens è il portfolio di progettazione meccatronica per lo sviluppo del prodotto di ultima generazione.

 

Ti sei perso le novità di Solid Edge 2019?

Guardale in azione.

 

SIMCENTER FEMAP | Release 2020.1

Il software Femap™ versione 2020.1 è l'ultima versione della modellazione di elementi finiti autonomi pre e post processore per la simulazione e l'analisi ingegneristiche.

 

SOLID EDGE 2020

Digitalizza l'intero processo di sviluppo del tuo prodotto con Siemens Solid Edge 2020 e trasforma la tua attività.

Desideri Solid Edge?

Scopri come ottenerlo

PROVA GRATUITA

45 GIORNI

PACCHETTO COMPLETO

Vuoi liberare il tuo potenziale creativo e provare una progettazione migliore? Richiedi il trial gratuito.

SUBSCRIPTION

MESE O ANNO

MASSIMA FLESSIBILITA'

Sei alla ricerca di un software CAD 3D in linea con il tuo budget? L’abbonamento è quello che fa per te!

LOCAZIONE

OPERATIVA

ABBATTI L'INVESTIMENTO

La soluzione pensata per chi cerca una soluzione flessibile con la garanzia di un continuo rinnovo tecnologico.

LICENZE

PERPETUE

OTTIENI PREVENTIVO

Se sei pronto a progettare con la soluzione CAD 3D più innovativa del mercato, ottieni il tuo preventivo oggi stesso!

SOLID EDGE

VIEWER

SCARICA GRATIS

Solid Edge Viewer gratuito permette di visualizzare interattivamente modelli 3D e disegni di Solid Edge

SOLID EDGE

MOBILE VIEWER

SCARICA GRATIS

Visualizza progetti Solid Edge su dispositivi mobili di visualizzazione quali i dispositivi tablet.

SOLID EDGE

2D DRAFTING

SCARICA GRATIS

Applicazione completamente gratuita per creare documentazione 2D in modo facile e veloce.

PROGRAMMA

PER STARTUP

GRATIS 1 ANNO

Ottieni Solid Edge Premium per la tua startup. Parti con il piede giusto, parti con Solid Edge!