MANIFATTURA

Solid Edge CAM Pro

Solid Edge CAM Pro

Solid Edge® CAM Pro è una soluzione comprovata ed efficace, progettata per il CAM (Computer-Aided Manufacturing), che include un insieme completo di strumenti che consentono di portare a termine il lavoro nel modo corretto, al primo tentativo.

Solid Edge CAM Pro è una configurazione flessibile e modulare di soluzioni per la programmazione NC, che consente di massimizzare il valore delle macchine utensili. Progettato tenendo conto delle esigenze degli utenti Solid Edge, CAM Pro offre potenti funzionalità di programmazione NC, facili da apprendere e utilizzare, a costi di gestione contenuti.

Lo sapevi?

Le funzionalità di fresatura a 2,5 assi sono incluse nei contratti di manutenzione attiva Solid Edge Classic, Foundation e Premium.

Neutro rispetto al CAD

Solid Edge CAM Pro è stato progettato per essere utilizzato indipendentemente dallo specifico sistema CAD in uso. Dispone di traduttori all’avanguardia per l’importazione dei dati.

Integrato con Solid Edge

Solid Edge CAM Pro può anche essere integrato e usato con Solid Edge.

FUNZIONALITA'

Una soluzione completa per la produzione

Solid Edge CAM Pro include funzioni di supporto per la fresatura e la lavorazione CNC, come convertitori, funzioni per la modellazione di assiemi, la modifica di modelli, la visualizzazione e la verifica, opzioni di post-processing e documentazione di officina.

Tornitura

Una gamma completa di percorsi utensile per la tornitura, come la modalità didattica e altri metodi manuali per il controllo di precisione.

2,5-Axis Milling

Sgrossatura, ripetizione di sgrossatura, sfacciatura, finitura a livello z e metodi per la realizzazione di fori, compresi il posizionamento manuale e l’automazione basata su feature.

3-Axis Milling

Funzionalità di taglio ad asse fisso, estese e ad alta velocità, per superfici complesse, compresi raster, offset, percorsi utensile per interferenze adattive e pattern interpolati, con riconoscimento di superfici ripide e non ripide, fresatura del materiale residuo e lavorazione delle faccette.

5-Axis Milling

Funzionalità estese per il taglio contemporaneo multiasse di superfici complesse, con metodi automatici e manuali, molteplici opzioni di guida e un’ampia serie di controlli per gli assi utensile.

Simulazione della lavorazione

Un ambiente cinematico completo per le macchine, che consente di visualizzare movimenti completi come la simulazione a livello di g-code della verifica delle collisioni e la sincronizzazione multicanale, per risultati accurati.

Lavorazione basata su feature

Funzionalità per la creazione e la modifica dei processi di automazione basati su regole e delle definizioni relative alle geometrie delle feature nel Machining Knowledge Editor. La lavorazione basata su feature consente al motore integrato per il riconoscimento delle feature di analizzare forme prismatiche e creare in poco tempo strategie NC per la lavorazione di tali forme, il tutto in modalità automatica.

Richiedi una visita

PRENOTA

Richiedi una web-demo

PRENOTA

Registrati ai webinar

REGISTRATI

Ponici i tuoi quesiti

REGISTRATI