Skip to main content
search

Solid Edge Design Configurator Connect

Il software Solid Edge® Design Configurator Connect è una soluzione intuitiva basata sul Web che offre la configurazione istantanea del prodotto online, consentendo ai clienti di configurare rapidamente un prodotto che soddisfi i loro requisiti specifici.

Questa soluzione, che fa parte della piattaforma aziendale Siemens Xcelerator di software, hardware e servizi, collega i processi di ingegneria con le vendite e il marketing per semplificare i flussi di lavoro di progettazione e fornire rapidamente prodotti personalizzati e documentazione di vendita ai clienti.

Soluzione web-based user friendly

Generazione automatica documentazione commerciale

Configura preventivi personalizzati

Riduci gli errori e il tempo dedicato alla preventivazione

Strumenti di authoring accessibili di tipo no-code

Repository centralizzato e sicuro dei progetti

Configura e fornisci istantaneamente prodotti personalizzabili

Solid Edge Design Configurator Connect consente di collegare i processi di progettazione con le vendite e il marketing e di generare automaticamente la documentazione di vendita dai prodotti configurati per fornire rapidamente preventivi di vendita accurati e personalizzati. La documentazione di vendita generata può includere una distinta base (BOM), informazioni sul catalogo, documentazione commerciale e modelli 3D.

Dopo aver configurato il prodotto desiderato per il cliente, il prodotto, il relativo catalogo associativo e il prezzo vengono utilizzati come base per la documentazione di vendita personalizzata. La distinta base e le offerte di vendita richieste possono quindi essere generate automaticamente dal modello configurato. È possibile definire modelli standard che il team di vendita possa utilizzare per preventivi di vendita e documenti contrattuali, garantendo l'inclusione di tutte le informazioni importanti.

Genera automaticamente la documentazione di vendita

In un mercato in costante evoluzione che richiede tempi di risposta rapidi ai cambiamenti delle tendenze, la fornitura di prodotti unici può richiedere molto tempo, essere costosa e soggetta a errori. Con Solid Edge Design Configurator Connect puoi gestire in modo rapido e semplice la configurazione dei prezzi e dei prodotti più complessa, il tutto all'interno di un browser online sicuro.

Creando un nuovo catalogo per una linea di prodotti, i team di vendita possono progettare un prodotto unico in base alle preferenze del cliente, garantendo maggiore precisione e flessibilità. Il catalogo può essere personalizzato con dettagli importanti, come valuta, prezzo, date, numero di parte e altre informazioni rilevanti richieste da e per il cliente.

La possibilità di importare file Microsoft Excel® utilizzando Solid Edge Design Configurator Connect consente di collegare automaticamente dettagli specifici dal file alla linea di prodotti e la configurazione Web inizia quando importi le regole e i campi direttamente dall'assieme configurato al browser.

I moduli all'interno del catalogo possono essere facilmente configurati per facilitare le vendite anche i processi. Con la possibilità di aggiungere campi, inclusi numeri ID offerta, date, nome e indirizzo del cliente, i tuoi team di vendita possono configurare, valutare e fornire preventivi personalizzati per accelerare le vendite, creare fiducia e connettersi con i tuoi clienti.

Questi modelli possono essere personalizzati con vari layout, immagini, loghi e informazioni sul cliente insieme al prodotto configurato. La standardizzazione della documentazione di vendita è fondamentale per mantenere un'immagine e una reputazione aziendale forti e affidabili.

Scarica la brochure