PROGETTAZIONE ELETTRICA

SOLID EDGE WIRING DESIGN

Il sistema produce un immagine del prodotto finito che può essere usata per mostrare il progetto agli stakeholder interni ed esterni. L’aspetto positivo del rendering consiste nel fatto che è possibile generare immagini realistiche, con una qualità simile a quella delle foto, ancor prima di tagliare il primo pezzo di materiale per realizzare il prodotto.

TOCCA CON MANO

PROGETTAZIONE ELETTRICA

Solid Edge Wiring Design

Solid Edge Wiring Design fornisce specifici strumenti di progettazione e simulazione del cablaggio per la creazione rapida e la convalida degli schemi dei circuiti elettrici.

Cavi e cablaggi possono essere instradati attorno a un assieme 3D di Solid Edge e, per eseguire il calcolo delle lunghezze dei fili e dei cablaggi preassemblati, è possibile eseguire analisi. Questi dati possono essere inviati ai moduli di progettazione wiring e wire harness in modo che siano disponibili dati accurati e sincronizzati sia per gli ingegneri elettrici sia per quelli meccanici.

Solid Edge Wiring Design include potenti funzionalità di simulazione che consentono la prototipazione virtuale di circuiti elettrici e cablaggi. Ciò garantisce che i circuiti elettrici soddisfino i requisiti del cliente e che i cablaggi possano essere fabbricati in modo efficiente oltre che soddisfare i requisiti.

SolidEdge Wiring Design è dotato di librerie integrate per componenti, simboli e modelli di simulazione.

Gli strumenti Solid Edge Wiring Design permettono di progettare circuiti elettrici in meno tempo e in modo intuitivo. Integrano infatti soluzioni comprovate del settore che simulano e verificano il comportamento elettrico in concomitanza con la creazione del progetto.

Nell’ambiente di authoring grafico è possibile creare diagrammi di cavi attraverso un’interfaccia utente intuitiva e con l’impiego di librerie intelligenti integrate, che contengono modelli di simulazione, componenti e simboli elettrici. La simulazione mette in evidenza gli aspetti critici del progetto, come i circuiti aperti e i cortocircuiti, le cadute di tensione, i fusibili e gli errori di dimensionamento dei cavi.

Gli strumenti rendono automatica la generazione di diagrammi basata su standard, la referenziazione incrociata per gli schemi a fogli multipli e la generazione dei rapporti.

Progettazione circuiti elettrici rapida e intuitiva
Integrazione nativa e scambio dati bidirezionale con Solid Edge per una semplice visualizzazione di progetto e annotazioni
Simulazione e validazione delle prestazioni elettriche alla creazione del progetto
Generazione automatica di diagrammi basati su standard e riferimenti incrociati per schemi multifoglio
Generazione automatica di report
Librerie di componenti, simboli e modelli di simulazione integrate

VIDEO

Scopri come funziona
Solid Edge Electrical Design

Progettazione di cavi e cablaggi in Solid Edge

In un contesto caratterizzato dalla complessità crescente dei sistemi meccanici, è sempre più difficile documentare e progettare con precisione prodotti completi.Non è più possibile monitorare gli aspetti meccanici di un progetto ricorrendo a fogli di calcolo e strumenti di progettazione non intelligenti.Oggi alle aziende serve un ambiente smart per la progettazione delle parti elettriche, che consenta di convalidare e automatizzare le attività durante il lavoro.

Portfolio Solid Edge

Piattaforma integrata per lo sviluppo di prodotto

 

Scegli ENGINEERING spa

Massimizza il valore dei tuoi investimenti con i servizi di MANUTENZIONE, OTTIMIZZAZIONE E SUPPORTO DEL SOFTWARE scegliendo ENGINEERING spa come partner.

I tuoi prossimi step

Se desideri Solid Edge, scopri come ottenerlo

OTTIENI LE BROCHURE DI TUO INTERESSE

Name *

Email *

Downloads *

Domande?

Richiedi suggerimenti e informazioni su Solid Edge, prezzi, implementazione o qualunque altra cosa.
Il nostro team è pronto ad aiutarti!

Contattaci

Oppure chiama allo 0544 554949