PORTFOLIO SOLID EDGE

Un portfolio di soluzioni software
accessibili e facili da usare
per lo sviluppo dei prodotti

La rivoluzione nella progettazione
e fabbricazione dei prodotti

Le tecnologie della digitalizzazione stanno cambiando il modo in cui i prodotti vengono progettati e fabbricati. La progettazione dei prodotti diventa una collaborazione interdisciplinare, poiché la complessità dei prodotti continua ad aumentare esponenzialmente e l’intero processo, dalla progettazione alla produzione, può ormai essere completamente digitalizzato. I progressi tecnologici migliorano l’efficienza e l’efficacia, contribuendo al successo e alla crescita di tutte le aziende.

Tuttavia, soprattutto per le aziende di piccole e medie dimensioni (PMI), la digitalizzazione può rivelarsi un’eccezionale vantaggio competitivo.

Le PMI sono diventate sinonimo di innovazione e rivoluzione, ma spesso non dispongono della necessaria infrastruttura per commercializzare i prodotti in tempi brevi. La digitalizzazione offre la capacità di collegare persone, dispositivi e aziende in modo da ridurre o rimuovere tale ostacolo. Essendo più agili, le PMI possono sfruttare più facilmente la trasformazione digitale per superare la concorrenza.

Le PMI e le startup di oggi possono trasformarsi nelle grandi aziende di domani. Siemens PLM Software fornisce soluzioni adatte alle specifiche esigenze delle PMI.

Il portfolio di software Solid Edge® offre valore, flessibilità e scelta, grazie a una soluzione modulare end-to-end che inizia da un’eccezionale esperienza di progettazione elettromeccanica, perfettamente integrata in
applicazioni leader del mercato, per l’ottimizzazione dei prodotti, la gestione dei dati, la documentazione e la produzione.

Sviluppo prodotto di nuova generazione per gli ingegneri di oggi

Tecnologia sincrona

L’elemento chiave del portfolio Solid Edge è l’applicazione CAD (Computer-Aided Design) leader del mercato. Sviluppato da zero come strumento aperto ed espandibile, Solid Edge con tecnologia sincrona è l’unico CAD ad offrire la libertà di progettare in modo naturale e iterativo con facilità, sia per la creazione di nuovi progetti sia per la modifica di parti, assiemi o prodotti preesistenti. Ciò è possibile grazie alla tecnologia sincrona contenente intelligence integrata, che interpreta l’intento di progettazione indipendentemente dall’origine del progetto.

Sviluppato con lungimiranza, Solid Edge con tecnologia sincrona agevola la collaborazione più di qualsiasi altra soluzione CAD professionale. Nell’attuale ambiente di progettazione digitale, altamente connesso, l’interoperabilità non è più una caratteristica opzionale, bensì diviene essenziale. La tecnologia sincrona di Siemens fornisce un linguaggio comune alla progettazione dei prodotti di prossima generazione.

I principali componenti aggiuntivi di Solid Edge includono tecnologie all’avanguardia come la progettazione generativa, la modellazione convergente e il reverse engineering.

Profondamente integrate in Solid Edge, queste affidabili funzionalità ridefiniscono le modalità di sviluppo dei prodotti

Reverse Engineering

Indipendentemente dall’origine delle parti (importate da altri sistemi, scansionate digitalmente o prodotte mediante analisi di progettazione generativa), Solid Edge fornisce strumenti straordinariamente potenti per preparare i corpi sfaccettati alla modellazione e/o produzione a valle.

Progettazione generativa

Solid Edge Generative Design Pro è una soluzione avanzata per la creazione rapida di progetti di prodotti leggeri e ottimizzati. Offre la tecnologia di ottimizzazione topologica più recente per un’ottimizzazione dei progetti rapida e precisa, che permette di analizzare digitalmente fattori quali obiettivi di peso, casi di carico e altri scenari di vincolo contemporaneamente. Gli studi di progettazione generativa ridefiniranno le modalità di progettazione dei prodotti e i prodotti stessi. Incorporando funzionalità di progettazione generativa nel processo sarà possibile creare progetti innovativi, ridurre i costi dei materiali e influenzare il processo di produzione a valle, sia che si utilizzino i metodi tradizionali sia che ci si avvalga delle nuove tecnologie di additive manufacturing.

Modellazione convergente

La tecnologia Solid Edge Convergent Modeling™ consente di integrare i modelli di mesh nel workflow della progettazione per creare progetti reali. Permette, inoltre, di combinare perfettamente i tradizionali modelli solidi a rappresentazione dei contorni (b-rep) con i modelli mesh triangolari, senza conversioni lunghe e soggette ad errori.

Software Parasolid

Al centro del portfolio Solid Edge si trova il software Siemens Parasolid®, il kernel di modellazione geometrica assistita da computer più utilizzato nel settore.
Parasolid permette di creare e modificare modelli 3D digitali e assicura la totale compatibilità dei modelli 3D tra le applicazioni di sviluppo prodotti, quali progettazione, simulazione e produzione.

Portafoglio completo di Solid Edge
per lo sviluppo prodotto

Solid Edge è un portafoglio di strumenti software di facile utilizzo con costi accessibili, che consente di gestire tutti gli aspetti del processo di sviluppo prodotto, ovvero progettazione 3D, simulazione, produzione, gestione di dati e altro ancora. Grazie alla tecnologia sincrona, Solid Edge combina la velocità e la semplicità della modellazione diretta con la flessibilità e il controllo offerti dalla progettazione parametrica.

 

SOLID EDGE 2020

Digitalizza l'intero processo di sviluppo del tuo prodotto con Siemens Solid Edge 2020 e trasforma la tua attività.

Desideri Solid Edge?

Scopri come ottenerlo

Settori industriali nei quali Solid Edge è un valido alleato

Una soluzione per molteplici settori di business

Illuminotecnica

Progettazione di Apparecchi di illuminazione

Progettazione di Apparecchiature Medicali

Progettazione di Apparecchiature Medicali

Progettazione di Apparecchiature Oil & Gas

Progettazione di Apparecchiature Oil & Gas

Progettazione di Beni Consumo Durevoli

Progettazione di Beni Consumo Durevoli

Progettazione di Macchinari Settore Alimentare

Progettazione di Macchinari Settore Alimentare

Progettazione di Macchinari Industriali

Progettazione di Macchinari Industriali