PROGETTAZIONE ELETTRICA

SOLID EDGE ELECTRICAL ROUTING

Creazione, installazione e organizzazione efficaci di cavi, cablaggi e bundle in un assieme di Solid Edge.

TOCCA CON MANO

BROCHURE

BrochureElectricalRouting

Name *

Email *

PROGETTAZIONE ELETTRICA

Solid Edge Electrical Routing

Progettazione dei percorsi di cablaggio

Il software Solid Edge® per il routing elettrico consente di creare, instradare e organizzare in modo efficiente fili, cavi e fasci.

Solid Edge Electrical Routing si collega agli strumenti Solid Edge Wiring e Solid Edge Harness Design, consentendo ai team di progettazione elettromeccanica di creare mockup digitali completi e accurati con componenti elettrici e meccanici.

Le violazioni dei criteri di progettazione sono costantemente monitorate mentre il cablaggio è in fase di progettazione. La corretta informazione sulla lunghezza di taglio è facilmente accessibile per la produzione.

Collaborazione senza soluzione di continuità

Solid Edge Electrical Routing è un ambiente dedicato, basato sui processi, per la creazione, l’instradamento e l’organizzazione efficienti di cavi, cavi e bundle in un assieme Solid Edge. Solid Edge Electrical Routing consente ai team di progettazione elettrica e meccanica di collaborare ai progetti per creare prototipi digitali completi e accurati contenenti componenti sia meccanici che elettrici, eliminando la necessità di costosi prototipi fisici. Le violazioni di progettazione, come l’eccessiva dimensione fisica del fascio o un raggio di curvatura troppo stretto, vengono costantemente monitorate durante la progettazione del cablaggio, pertanto il feedback dal vivo mostra immediatamente eventuali problemi. La segnalazione della lunghezza e degli attributi del taglio del cavo e del filo viene rilevata durante il processo di progettazione del cablaggio.

FUNZIONALITA'

Progettazione automatica dei percorsi di cablaggio

Gli ingegneri elettrici progettano una schematica da inviare all’ambiente Solid Edge 3D CAD. Nell’ambiente Solid Edge 3D CAD è possibile consultare e accedere a informazioni dettagliate relative a cavi, connettori, terminali, splice ed elenchi di reti con un semplice clic. Gli ingegneri meccanici possono così occuparsi degli aspetti meccanici del progetto senza preoccuparsi di dover modificare le informazioni associate sui cablaggi. Le informazioni passano dall’ambito meccanico a quello elettrico e viceversa, agevolando e velocizzando la collaborazione.

La modalità connessa con Solid Edge Electrical Routing consente di collaborare a progetti ECAD/MCAD in modo dinamico, con verifiche incrociate e aggiornamento in tempo reale tra l’ambito elettrico e l’ambito meccanico.

Al termine del progetto, Solid Edge Electrical Routing consente di esportare file con elenchi di reti, pronti per l’utilizzo, negli schemi. In questo modo è possibile aggiungere ai cavi annotazioni relative alla lunghezza e utilizzarli per le analisi elettriche, ad esempio per la caduta di tensione. Questo tipo di prototipazione virtuale elimina la necessità di realizzare prototipi fisici costosi.

Attiva la progettazione collaborativa fornendo un’integrazione perfetta tra domini 2D ECAD e 3D MCAD
Diminuisci i costi del prodotto migliorando la comunicazione
Riduci la necessità di costosi prototipi fisici
Prendi decisioni di progettazione più veloci e più informate
Migliora la documentazione di assistenza e manutenzione
Riduzione del time-to-market complessivo

VIDEO

Scopri come funziona Electrical Routing

Progettazione di cavi e cablaggi in Solid Edge

In un contesto caratterizzato dalla complessità crescente dei sistemi meccanici, è sempre più difficile documentare e progettare con precisione prodotti completi.Non è più possibile monitorare gli aspetti meccanici di un progetto ricorrendo a fogli di calcolo e strumenti di progettazione non intelligenti.Oggi alle aziende serve un ambiente smart per la progettazione delle parti elettriche, che consenta di convalidare e automatizzare le attività durante il lavoro.

Portfolio Solid Edge

Piattaforma integrata per lo sviluppo di prodotto

 

Scegli ENGINEERING spa

Massimizza il valore dei tuoi investimenti con i servizi di MANUTENZIONE, OTTIMIZZAZIONE E SUPPORTO DEL SOFTWARE scegliendo ENGINEERING spa come partner.

I tuoi prossimi step

Se desideri Solid Edge, scopri come ottenerlo

OTTIENI LE BROCHURE DI TUO INTERESSE

Name *

Email *

Downloads *

Domande?

Richiedi suggerimenti e informazioni su Solid Edge, prezzi, implementazione o qualunque altra cosa.
Il nostro team è pronto ad aiutarti!

Contattaci

Oppure chiama allo 0544 554949