L’ambiente di modellazione delle superfici di suddivisione di Solid Edge genera un corpo stilizzato che utilizza una gabbia poligonale per controllarne la forma. Manipolando e suddividendo continuamente la gabbia, è possibile aggiungere maggiori livelli di dettaglio e controllo fino a quando non si ottiene la forma desiderata. La modellazione per suddivisione fornisce un livello di controllo più elevato rispetto all’uso dei soli poligoni. Permette spigoli vivi in combinazione con superfici fluide e lisce.
PROGETTAZIONE 3D
MODELLAZIONE PER SUDDIVISIONE
Sviluppa prodotti unici basati su forme organiche senza la necessità di conoscenze specialistiche. La modellazione di suddivisione di Solid Edge include strumenti che forniscono funzionalità avanzate per la creazione, la manipolazione e l'analisi delle forme. Questi strumenti consentono a chiunque, anche ai principianti, di creare rapidamente e facilmente forme avanzate di alta qualità basate su geometrie complesse.
Progettazione per superfici di suddivisione in Solid Edge
Sviluppa forme di prodotto in una frazione del tempo richiesto con i prodotti tradizionali

Strumenti di progettazione stilizzata
Le tecniche di modellazione delle superfici per suddivisione creano una geometria complessa, che può essere suddivisa quasi all’infinito per dare flessibilità alla forma. Manipolando e suddividendo continuamente una forma iniziale, puoi aggiungere maggiori livelli di dettaglio al tuo design.

Modello senza compromessi
Dopo aver scelto una varietà di forme primitive, la modellazione per suddivisione genera un corpo stilizzato che utilizza una gabbia poligonale per controllarne la forma. La gabbia può essere manipolata in vari modi usando il volante Solid Edge per creare la forma desiderata.

Sviluppo forme rivoluzionarie
La modellazione per suddivisione consente di sviluppare forme di prodotto in una frazione del tempo richiesto con i prodotti tradizionali. Le forme risultanti sono di alta qualità, associative, modificabili e adatte all’uso da parte degli utenti a valle dei dati CAD. Non è richiesta la conversione dei dati e non è necessario uscire dall’ambiente Solid Edge.