Novità SOLID EDGE 2021

Caratteristiche principali di Solid Edge 2021: modelli CAD gratuiti per utenti Solid Edge

Solid Edge 2021 è stato lanciato e con esso arriva una vasta gamma di nuove funzionalità e opportunità per gli utenti!

In questo post parliamo di 3Dfindit.com, fornito da CADENAS. 3Dfindit.com, un motore di ricerca visuale online, semplifica il processo di ricerca di modelli 3D utilizzando funzioni di ricerca avanzate come classificazioni, geometria, filtri, schizzi e molto altro per consentire di ridurre notevolmente i tempi di ricerca tecnica e aumentare l’efficienza della progettazione.

3Dfindit.com per Solid Edge

3Dfindit.com per Solid Edge offre agli ingegneri come te un’ampia varietà di metodi di ricerca intuitivi, facilitando la ricerca della parte esatta che stai cercando. È possibile creare un modello approssimativo in Solid Edge e avviare una ricerca geometrica in 3Dfindit.com per trovare parti simili a quel modello specifico. Con milioni di file CAD 2D e 3D verificati dai produttori di componenti tra cui scegliere, puoi selezionare e configurare facilmente i componenti che corrispondono alle tue esigenze. Una volta individuata la parte corretta, un solo clic la posiziona direttamente nell’assieme Solid Edge attivo.

I file CAD delle parti richieste vengono generati automaticamente al volo, pronti per l’uso in Solid Edge. A seconda del catalogo, le parti digitali sono arricchite con metadati estesi come informazioni cinematiche per testare sequenze di movimento, centri di massa, materiali, standard di protezione ambientale, numeri d’ordine, ecc. Ciò consente di risparmiare tempo consentendo agli ingegneri di trovare e distribuire invece parti approvate di crearli manualmente.

3dFindIt-1024x576

Scopri di più

Per maggiori informazioni sulle nuove funzioni di 3Dfindit per Solid Edge, consulta queste risorse: