Questo è il contenuto di una ricerca svolta dalla società Tech-Clarity, scaricabile gratuitamente cliccando qui, dalla quale trarre una serie di spunti per accelerare e migliorare i processi di sviluppo dei prodotti.

Infatti, lo sviluppo di prodotti di successo, che nel contempo rispettino severi criteri di qualità e garantiscano prestazioni di alto livello, ai nostri giorni non è più certo “casuale”. Il “segreto” sta nel puntare ad una maggiore accuratezza e a un minor tempo investito in costose prototipazioni sfruttando le funzionalità avanzate delle cosiddette “applicazioni di simulazione digitale”.

Queste applicazioni, di per sé stesse, sono un ottimo strumento per le scelte progettuali, tuttavia occorre considerare anche le variabili di utilizzo che potrebbero addirittura rallentare i processi di sviluppo.

Il Whitepaper “Addressing the Bottlenecks of Simulation”, di Tech-Clarity, evidenzia come, migliorando i processi di sviluppo dei prodotti, con l’aiuto di queste applicazioni di simulazione le aziende possano rapidamente incrementare profitti e competitività.

Nei risultati della ricerca, vengono anche trattate le seguenti tematiche:

  • Comprendere il valore della simulazione
  • Comprendere e identificare le opportunità nel processo di simulazione
  • Cercare le giuste prerogative nei processi di simulazione digitale
  • Suggerimenti pratici

Scarica gratis il White Paper “Addressing the Bottlenecks of FEA Simulation”