Skip to main content
search

PROMOZIONE SOLID EDGE SIMULATION

Risparmia il 50% su Solid Edge Simulation, Flomaster e FloEFD

Cinque best practice per la simulazione fluidodinamica computazionale

Come aumenti la tua produttività? Ripeti continuamente la stessa azione e ti aspetti un risultato diverso, oppure esamini ogni fase del processo per assicurarti di avere un design ottimale che permetta al tuo team di lavorare in modo più intelligente e produrre di più?

Molte delle aziende di maggior successo nei loro mercati valutano le prestazioni nelle prime fasi del processo di progettazione e promuovono la collaborazione e la condivisione delle conoscenze tra esperti di analisi e progettisti.
I prodotti sono progettati in base alle specifiche e la sovra-progettazione può essere ridotta utilizzando la tecnologia di simulazione.

Anticipare la simulazione e l’analisi nelle prime fasi di progettazione è lo standard con il più alto ritorno sull’investimento (ROI). Questo è comunemente chiamato front-loading. Tutti i tipi di simulazione, inclusa l’analisi della fluidodinamica computazionale (CFD) trattati nell’ebook, possono essere utilizzati nelle prime fasi di progettazione.

Prima la simulazione può essere eseguita in un processo di progettazione, minore è il costo del cambiamento e maggiori sono i margini di riduzione dei costi. CFD è una tecnica di simulazione di ingegneria assistita da computer (CAE) ben consolidata con quasi 50 anni nel settore commerciale. CFD si basa su metodi numerici per risolvere le equazioni fondamentali di Navier-Stokes che governano il flusso dei fluidi, il trasferimento di calore e di massa.

Questo eBook si concentra su cinque best practice per anticipare l’analisi CFD nel processo di progettazione.

Download Ebook

 

WEBINAR ON-DEMAND

Fluidodinamica computazionale CFD per progettisti di prodotto. Scopri come anticipare la CFD nel processo di progettazione in cui può aiutarti a esaminare le tendenze ed eliminare le opzioni di progettazione meno desiderabili.

Close Menu