Skip to main content
search
EBOOK

Che cos'è la tecnologia sincrona?

La tecnologia sincrona consente di creare rapidamente nuovi concept, rispondere facilmente alle richieste di modifica e apportare aggiornamenti simultanei a parti diverse all’interno di un assieme.

Riutilizzare i progetti, lavorare con i dati importati, effettuare modifiche: la tecnologia sincrona aiuta a svolgere le attività quotidiane in modo più rapido e semplice.

Vantaggi della tecnologia sincrona

Abbiamo tutti familiarità con gli approcci di modellazione tradizionali, diretti e basati sulla cronologia, e con i pro e i contro di ogni paradigma. Esiste un modo per combinare i migliori aspetti di ogni approccio di modellazione, per poter progettare con la velocità e la semplicità della modellazione diretta e il controllo e l’efficacia della progettazione basata sulla cronologia?

La risposta è sì: la tecnologia sincrona di Solid Edge.

La tecnologia sincrona di Solid Edge consente di creare rapidamente nuovi concept, rispondere facilmente alle richieste di modifica e apportare aggiornamenti simultanei a più parti all’interno di un assieme. Questo livello di flessibilità in progettazione permette di eliminare le complesse fasi di pianificazione preliminare e di evitare errori nelle feature, rifacimenti e lunghe rielaborazioni.

La potenza della tecnologia sincrona consente inoltre di gestire dati di diversi sistemi CAD come se fossero file nativi, favorendo la collaborazione con fornitori e partner.

Ma attenzione all’acquirente: mentre molti fornitori affermano di offrire una modellazione “flessibile” o una “combinazione di modellazione diretta e basata sulle feature”, non tutte le versioni di questo approccio vengono create allo stesso modo. Ti mostreremo come comprendere in che modo i fornitori che stai valutando stanno fornendo questa capacità e le implicazioni di questo approccio.

La tecnologia sincrona ti permette di concentrarti sulla progettazione invece che sull’applicazione CAD. Ciò significa che puoi dedicare più tempo alla progettazione dei prodotti. Non è questo il senso del tuo lavoro? Con meno attività prive di valore aggiunto, aumenta il tempo personale a propria disposizione.

Argomenti trattati nell’ebook

In questo ebook, scoprirai le basi della tecnologia sincrona, cosa ne pensano oggi gli utenti e le aree in cui la tecnologia sincrona può farti risparmiare tempo e denaro:

Progettazione rapida e flessibile

Risposta rapida alle modifiche di progetto in fase avanzata

  • Modifica dei dati CAD 3D importati
  • Maggiore riutilizzo di modelli realizzati con altri CAD 3D
  • Modifica simultanea di più parti di un assieme
  • Preparazione semplificata della simulazione

Scarica l’ebook oggi stesso per scoprire tutti i vantaggi che la tecnologia sincrona può offrirti.

Download Ebook

Nome*
Email*
Dichiaro che le informazioni inserite sono veritiere*
Consenso al trattamento dei dati
Close Menu