Skip to main content
search
Blog

Gli ultimi miglioramenti della definizione model-based ora disponibili in Solid Edge 2023.

Miglioramenti della definizione model-based disponibili in Solid Edge 2023

In questo post tratteremo gli ultimi miglioramenti della definizione model-based ora disponibili in Solid Edge 2023. [ Se desideri una panoramica sul modulo MBD di Solid Edge ascolta il nostro 3 episodio del Podcast dedicato a Solid Edge!]

La definizione model-based (MBD) in Solid Edge 2023 ti offre gli strumenti per dettagliare i modelli 3D in modo più rapido e semplice che mai. Con flussi di lavoro migliorati e assistenza automatica, la tua produttività aumenta in modo significativo. Il nuovo componente aggiuntivo Solid Edge Advanced PMI offre un dimensionamento coerente di alta qualità per le applicazioni PMI (Product Manufacturing Information) a valle.

Dimensionamento e controllo automatici

Il nuovo comando Quotatura automatica in Solid Edge 2023 aumenta la produttività creando automaticamente quote PMI per le parti e i componenti in lamiera. Gli utenti possono salvare schemi personalizzati con tolleranze e stringhe di didascalia dei fori per standardizzare il processo di dimensionamento. Gli assistenti di controllo dimensioni controllano automaticamente i modelli di parte per determinare se la parte è eccessivamente o sottovincolata. I risultati codificati a colori del Dimension Checker vengono visualizzati sia nell’area grafica che in un report interattivo ed evidenziano i livelli di vincolo e identificano le tolleranze mancanti. Queste funzionalità sono disponibili in Solid Edge Advanced PMI, una nuova offerta di funzionalità PMI avanzate offerte come prodotto aggiuntivo con il recente rilascio di Solid Edge 2023.

Flussi di lavoro di visualizzazione del modello migliorati

Una tavolozza vista modello migliorata mostra in modo chiaro ed efficiente immagini di facile comprensione per l’elenco delle viste modello. Queste immagini includono quote e annotazioni PMI. I disegni possono anche essere creati direttamente dalla tavolozza vista modello e il supporto per più flussi di lavoro ora consente agli utenti di creare disegni con pochi clic o con un semplice comando di trascinamento.

Supporto MBD aggiuntivo in Solid Edge 2023

Annotazione casella di testo, un’altra nuova entusiasmante funzionalità di Solid Edge 2023 per la definizione basata su modello, consente l’aggiunta di note e altre informazioni al PMI 3D. Questo può essere aggiunto alle viste del modello per comunicare note e istruzioni in modo rapido ed efficiente. Le note e le caselle di testo possono essere salvate nella Libreria delle note, risparmiando tempo significativo quando si applicano le note utilizzate di frequente al PMI 3D. Le annotazioni possono anche essere impostate in modo che vengano sempre visualizzate parallele allo schermo quando la vista del modello viene ruotata. Le tolleranze di classe e unità, che ora possono essere definite nella lavorazione foro nell’ambiente di progettazione, possono essere facilmente incluse nei disegni o nelle quotature PMI. Il dimensionamento di fori simili può essere raggruppato in un unico callout, consentendo un dimensionamento più conciso, risparmiando tempo e riducendo la confusione.

Vuoi saperne di più sulla model based definition? Scarica l’ebook