Skip to main content
search
Blog

Novità di Solid Edge 2024: definizione basata su modello

Novità di Solid Edge 2024: definizione basata su modello

Crea quotature in un attimo con assistenza automatizzata e modelli personalizzati.

SCARICA LA BROCHURE
customer voice

Creazione MBD

Con le nuove funzionalità Model Based Definition di Solid Edge, riduci la barriera della comunicazione 3D e trasmetti meglio l’intento progettuale per i processi di produzione a valle.

Puoi definire e annotare in modo intelligente i modelli 3D con assistenza automatizzata e funzionalità migliorate in Solid Edge Model Based Definition per fornire dimensionamento e annotazioni del modello coerenti riducendo al contempo l’ambiguità.

Strumento “Quotatura automatica” migliorato: il posizionamento migliorato e personalizzabile delle quote di posizione e dimensione consente di ottenere dimensioni del modello pulite e di facile lettura. Gli utenti possono quotare automaticamente la posizione e le dimensioni dei richiami per le asole create e i ritagli ovali, risparmiando tempo ed energia contando istantaneamente il totale delle quote radiali, di raccordo e di smusso nel modello con il comando “Conteggio totale”. Il supporto migliorato consente agli utenti di definire uno o due riferimenti per il dimensionamento automatico delle parti tornite.

Il comando “Disponi dimensioni” ora supporta le dimensioni delle coordinate: individua le dimensioni delle coordinate come parte normale dei flussi di lavoro insieme ad altri tipi di dimensioni sia negli ambienti 3D che in bozza. Le quote coordinate vengono disposte automaticamente per prime con le altre quote disposte attorno ad esse, con il risultato di viste del modello migliorate.

Nuovo comando “Controllo dimensioni”: identifica rapidamente e facilmente lo stato dei vincoli di funzioni e parti con il nuovo comando “Controllo dimensioni” per una maggiore velocità di creazione. Il modello viene automaticamente codificato a colori per indicare lo stato del vincolo e gli ID delle caratteristiche vengono immediatamente popolati ed evidenziati in modo incrociato dalla finestra di dialogo per l’identificazione immediata dei vari stati del vincolo, comprese le dimensioni senza tolleranze.

Scatti angolari sulle quote coordinate (Sformo e PMI): la finestra di dialogo Stile quota/Proprietà quota ora include un’opzione per “Abilitare spostamenti angolari” per visualizzare immediatamente le linee di spostamento come parallele, migliorando la leggibilità e l’organizzazione sui progetti.

Viste del modello con orientamenti di vista standard: risparmia tempo ed energia creando automaticamente viste del modello comuni con il nuovo comando “Viste del modello comuni”. Utilizza il comando “Viste modello comuni” insieme a “Quotatura automatica” per accelerare la creazione di orientamenti di vista standard. Le viste del modello comune create in precedenza mostrano in modo intelligente le informazioni PMI rilevanti per la vista del modello selezionato, consentendo agli utenti di passare da una vista all’altra in modo rapido e semplice.

Aggiornamento delle viste del modello: il nuovo comando “Aggiorna viste del modello” aggiorna automaticamente tutte le viste del modello quando il modello cambia o il PMI viene aggiunto o rimosso, riducendo la necessità di aggiornare manualmente ciascuna vista del modello.

Barre di comando verticali della vista del modello migliorate: Le barre di comando verticali della vista del modello migliorate semplificano il processo di visualizzazione del modello ed eliminano le opzioni nascoste nella finestra di dialogo, riducendo il numero di clic ed errori del mouse. Gli utenti possono applicare facilmente le viste in sezione desiderate alle viste del modello con le sezioni evidenziate graficamente, eliminando la necessità di accedere al Pathfinder. Includi quelli creati di recente vista del modello per impostazione predefinita in 3D Pubblica PDF con la nuova opzione nella barra dei comandi verticale della vista del modello per garantire la creazione automatica e risparmiare tempo.

Indicatori del piano ausiliario per i fotogrammi di controllo delle caratteristiche: la nuova funzionalità “Indicatori del piano ausiliario per i fotogrammi di controllo delle caratteristiche” consente agli utenti di creare indicatori del piano ausiliario visualizzati accanto all’indicatore di tolleranza per fornire un migliore supporto agli standard ISO.

Miglioramenti ai simboli di saldatura: i simboli di saldatura composti ora possono avere aperture radice e angoli di scanalatura posizionati all’interno del simbolo, spostando automaticamente le altre specifiche di saldatura menzionate e semplificando il flusso di lavoro

Condivisione MBD

Con strumenti di pubblicazione MBD migliorati, fornisci in modo intelligente informazioni di progettazione attraverso modelli facilmente personalizzabili e trasmetti meglio l’intento progettuale per i processi di produzione a valle.

Viste in sezione: per semplificare la fornitura di informazioni di progettazione rilevanti, gli utenti possono ora esportare viste PMI con sezioni in PDF 3D, comprese quelle create con piani singoli nel comando “Sezione per piano”.

Associazione delle facce PMI nel PDF 3D: potenzia i processi di ispezione e produzione delle parti con la nuova associazione delle facce PMI, evidenziando automaticamente le facce principali e le viste in sezione quando vengono selezionate nel PDF 3D.

Personalizzazione dell’elenco delle parti: controllo completo sulla personalizzazione delle dimensioni, dei caratteri e degli stili delle colonne con il comando “Elenco delle parti” nell’ambiente dell’editor dei modelli. Definire proprietà standard e personalizzate dall’assieme come colonne con opzioni per aggiungere elenchi di parti esplose e atomiche. La parità con il “comando Elenco parti” nel disegno 2D di Solid Edge consente agli utenti di utilizzare tutto, dall’ambiente di disegno 2D all’ambiente dell’editor dei modelli.

Qualità di visualizzazione PDF 3D: seleziona tra varie modalità di rendering per esportare nel PDF 3D le viste del modello appena create, consentendo la personalizzazione della qualità per soddisfare meglio le esigenze dei clienti.

Contattaci per maggiori informazioni

Nome(Obbligatorio)
Email(Obbligatorio)
Seleziona i prodotti di tuo interesse(Obbligatorio)
Seleziona il servizio di tuo interesse(Obbligatorio)

Close Menu