Follow up Seminario Solid Edge FloEFD

Intervista a Ing. Stefano Morlacchi | Product Manager di CADLOG

Quali sono i motivi per cui un progettista è avvantaggiato dall’avere uno strumento di simulazione CFD integrato all’interno dell’ambiente di progettazione CAD?

Sicuramente la possibilità di utilizzare la progettazione CAD direttamente integrata nello strumento di analisi fluidodinamica, e poi la possibilità di lavorare nello stesso ambiente in cui è abituato a lavorare quindi in questo caso Solid Edge.

Da esperto con esperienza decennale nel campo della simulazione computazionale e CFD quali sono i punti di forza della soluzione FloEFD di Solid Edge?

Se dovessi sceglierne due sicuramente la facilità nell’identificazione del dominio fluido rispetto ai software di CFD tradizionale e la facilità nel meshare, nel preparare un’analisi in una maniera molto veloce ed efficiente e quindi anche la possibilità di analizzare lo spazio di progettazione il più ampio possibile, e quindi scegliere la variante migliore nella progettazione.

Accedi alle registrazioni degli interventi del seminario

FloEFDSeminarioRegistrati

Desideri Solid Edge?

Hai diverse opzioni a disposizione, scegli quella più idonea alle tue esigenze!

 

WHITE PAPER |

7 Suggerimenti per aumentare la produttività nella progettazione anticipando la CFD all'inizio del processo di progettazione.