SOLID EDGE UNIVERSITY 2021
ENGINEERING presenta il modulo SOLID EDGE FLOEFD
Come analizzare in modo rapido e preciso il flusso dei fluidi e il trasferimento di calore in Solid Edge
#SolidEdge #SE2021 #Simulation #FloEFD #CFD #Simcenter
Che cos’è Simcenter FLOEFD™ per Solid Edge®
Strumento leader di settore per l’analisi fluidodinamica computazionale (CFD) del flusso dei fluidi e del trasferimento di calore facile completamente integrato nell’ambiente di progettazione Solid Edge.
Simulazione dei flussi per la fluidodinamica computazionale (CFD) in Solid Edge
FloEFD for Solid Edge integra uno strumento per la simulazione CFD che supporta la simulazione dei flussi e consente di eseguire in modo semplice, veloce e preciso l’analisi di trasferimento del calore e di flusso dei fluidi.
Completamente integrato in Solid Edge, FloEFD for Solid Edge consente di anticipare la fluidodinamica computazionale (CFD) o la simulazione all’inizio del processo di progettazione per aiutare gli ingegneri ad esaminare le tendenze e scartare le opzioni meno adeguate.
GUARDA IN AZIONE
Vuoi ripercorrere le tappe del nostro intervento sul FloEFD al Solid Edge University Europe 2021? Guarda la video registrazione
Desideri testare in prima persona le funzionalità Solid Edge?
Benefici
Settori Industriali
Automotive and Transportation
Aerospace and defence
Consumer products and retail
Electronics and semiconductors
Energy and Utilities
Industrial Machinery
Marine
Medical Devices and Pharmaceuticals
In questa dimostrazione viene spiegato come FloEFD for Solid Edge offre a progettisti e analisti strumenti integrati e precisi per un’analisi del trasferimento di calore e del flusso dei fluidi.Non dovendo più dipendere da software di terze parti, l’intero processo di analisi dei flussi può essere effettuato all’interno di Solid Edge con la sua interfaccia già familiare.
”FloEFD per Solid Edge rappresenta un balzo in avanti per i nostri clienti che devono eseguire analisi di flusso sui propri progetti di ingegneria. Questo strumento consente agli ingegneri di eseguire rapidamente vari scenari "what if" e ottimizzare il loro design direttamente all'interno della finestra di Solid Edge.
Dan StaplesVice President Solid Edge Product Development , Siemens PLM Software