Skip to main content
search
Non categorizzato

Sfrutta in modo semplice e rapido i dati di progettazione creati in altri sistemi CAD: Novità introdotte in Solid Edge 2024:

Sfrutta in modo semplice e rapido i dati di progettazione creati in altri sistemi CAD

Indipendentemente dall'origine dei dati di progettazione, Solid Edge semplifica il lavoro. Oltre alla capacità di Solid Edge di sfruttare i dati di progettazione creati in altre applicazioni CAD, i nuovi miglioramenti a CAD Direct, Data Translation e Migration rendono tutto ancora più semplice con un elenco ampliato di formati supportati. Che tu stia passando da un altro sistema CAD, riutilizzando dati di progettazione legacy o collaborando con i fornitori, Solid Edge rende il lavoro con file di terze parti facile come i dati nativi.

CAD direct

Solid Edge CAD Direct è una funzionalità di progettazione 3D integrata che migliora la produttività dell’utente quando lavora con la geometria dei sistemi CAD più diffusi. CAD Direct consente agli utenti di inserire dati di progettazione da SolidWorks, Inventor, PTC Creo, CATIA, NX, JT, STEP e file Parasolid (parte o assieme) e ACIS direttamente negli assiemi Solid Edge senza la necessità o il fastidio della traduzione.

Il CAD Direct semplifica inoltre il lavoro e la collaborazione con partner, fornitori e altri reparti dell’azienda supportando più tipi di file, senza la necessità che tutti utilizzino lo stesso sistema di modellazione.

I file possono essere inseriti direttamente in un assieme Solid Edge senza la necessità di tradurre il file separatamente e il collegamento viene mantenuto tra il file principale e la geometria Solid Edge, mantenendo l’associatività tra i file. Corpi solidi e superfici possono essere inseriti anche sotto forma di Componenti interni. La geometria inserita può essere utilizzata per modifiche a valle, come relazioni o lavorazioni di assieme. Mantenendo l’associatività tra la geometria CAD Direct e il file principale, le modifiche apportate al file principale possono riflettersi in CAD Direct oppure gli utenti possono interrompere il collegamento.

Traduzione e migrazione dei dati

I potenti strumenti di riutilizzo dei dati di Solid Edge consentono agli utenti di tradurre e migrare i dati in modo efficiente, efficace e coerente. Ciò offre agli utenti la possibilità di sfruttare i dati di progettazione creati in altre applicazioni CAD. I miglioramenti alla traduzione e alla migrazione includono:

  • Importazione di Catia CGM
  • Importazione di Creo e Inventor migliorata
  • Importazione dati mesh DWG/DXF
  • Esportazione STL migliorata
  • Esportazione 2D migliorata
  • Migrazione migliorata tra SolidWorks e Inventor
Close Menu