Skip to main content
search
Blog

Simcenter FloEFD per Solid Edge introduce nuovi add-on specialistici

By Gennaio 24, 2022Marzo 4th, 2022No Comments

Simcenter FloEFD per Solid Edge introduce nuovi add-on specialistici

Simcenter FLOEFD™ per Solid Edge® fornisce lo strumento di analisi della fluidodinamica computazionale (CFD) leader del settore per il flusso di fluidi e il trasferimento di calore. Completamente integrato in Solid Edge, Simcenter FLOEFD è dotato di una tecnologia intelligente per rendere il CFD più semplice, veloce e accurato.

Consente inoltre ai progettisti di anticipare CFD o spostare la simulazione nelle prime fasi del processo di progettazione, consentendo agli utenti di identificare e risolvere i problemi in anticipo, risparmiando tempo e denaro e migliorando la produttività fino a 40 volte. Simcenter FLOEFD per Solid Edge fornisce moduli opzionali per analisi avanzate. In Solid Edge sono ora disponibili tre nuovi moduli aggiuntivi.*

Modulo Strutturale

Destinato specificamente all’industria elettronica, il nuovo modulo strutturale è progettato per l’analisi agli elementi finiti (FEA) dei contenitori di raffreddamento dell’elettronica, sfruttando il modello SmartPCB FE. Consente un uso diretto dei carichi di temperatura e pressione dalla simulazione CFD, il tutto all’interno di un’unica corsa di simulazione. Usarlo insieme ad analisi elettromagnetiche e termiche fornisce una vera capacità di simulazione multifisica. Per vedere come funziona, guarda il video qui sotto.

Solid Edge FloEFD Structural module

Modulo Extended Design Exploration (HEEDS)

Con questo modulo puoi estendere lo studio parametrico FLOEFD di Simcenter e le funzioni di confronto dei progetti per promuovere l’innovazione con l’esplorazione del progetto, andando oltre la risoluzione dei problemi e la valutazione dei progetti per scoprire più rapidamente progetti migliori. L’efficiente e robusta funzionalità di ottimizzazione e ricerca dell’algoritmo HEEDS™ SHERPA incorporato sfrutta molteplici strategie di ricerca globali e locali e adatta la ricerca man mano che apprende di più sullo spazio di progettazione. Non richiede competenze di ricerca algoritmiche specializzate e incorpora l’intuizione dell’utente con le sue capacità di ricerca collaborativa. Il processo consente di identificare famiglie di progetti con prestazioni più elevate con tempi e costi di simulazione minimi.

ExtendedDesign

Modulo elettromagnetico (EMAG)

Il nuovo modulo elettromagnetico (EMAG) simula gli effetti elettromagnetici a bassa frequenza delle perdite ohmiche e del ferro indotte dalla corrente alternata (AC), nonché i magneti permanenti e la simulazione CFD ad accoppiamento diretto, al fine di considerare queste perdite nella simulazione termica dei componenti come nei trasformatori, nelle sbarre collettrici e nei riscaldatori a induzione.

EMAG

Sperimenta la potenza degli strumenti di simulazione di Solid Edge

*L’utilizzo di questi nuovi moduli aggiuntivi richiede una licenza di Solid Edge e una licenza di Simcenter FLOEFD.

Solid Edge sta attualmente effettuando una promozione speciale del 50% su tutti i prodotti di simulazione fino alla fine di marzo 2022, quindi ora è un ottimo momento per provare questi nuovi moduli!

Close Menu