Skip to main content
search

Solid Edge Advanced PMI

Comunica le informazioni di prodotto solo con il modello 3D avvantaggiandoti della quotatura automatica in ambiente 3D Solid Edge.

SCARICA LA BROCHURE

Entra nel mondo di Solid Edge® PMI per approcciare in modo corretto la metodologia MBD (Model-based definition). Grazie all’utilizzo del software Solid Edge®, assicuriamo coerenza nelle applicazioni PMI (Product Manufacturing Information).

La creazione rapida di informazioni geometriche e di produzione dettagliate e l’efficace organizzazione delle quote portano a un notevole aumento di produttività e alla consegna di modelli 3D di eccellente qualità.

Con Solid Edge Advanced PMI, introduciamo workflow intuitivi e un supporto automatico nell’aggiunta di quote ed informazioni ai modelli 3D. In questo modo vi è un unico contenitore dove riporre tutti i dati, ciò rende la loro condivisione agevole, e non ridondante, sia nei processi di produzione sia verso enti terzi.

Diversi i vantaggi della metodologia MBD:

  • facilita una comunicazione chiara e concisa tra le fasi di progettazione e produzione
  • riduce notevolmente il tempo per produrre un componente,
  • riduce, fino quasi ad eliminarla, la realizzazione delle tavole 2D.

Sfrutta appieno la potenza di Solid Edge per migliorare la qualità, aumentare la produttività e semplificare la comunicazione tra le fasi cruciali di progettazione e produzione. Scopri come Solid Edge può fare la differenza per la tua azienda!

Creazione e controllo automatico delle quote PMI

È possibile aumentare la produttività e l’automazione nel processo di progettazione utilizzando il dimensionamento automatico in Solid Edge Advanced PMI, che crea automaticamente le quote PMI per i componenti di parti e lamiere. Le parti che non dispongono delle quote necessarie per determinate caratteristiche possono essere dimensionate automaticamente in base alle specifiche. Per standardizzare il processo, è possibile anche aggiungere automaticamente le tolleranze a ciascuna dimensione. Con Solid Edge Advanced PMI, è possibile dimensionare modelli 3D con supporto per facce piane, cilindri, fori, fessure e ritagli ovali, per risparmiare tempo e lavoro.

Solid Edge Advanced PMI controlla automaticamente i modelli per determinare se la parte è sovra o sotto vincolata utilizzando gli assistenti per il controllo (checker) delle quote. I risultati codificati per colore dei checker sono visualizzati nell’area grafica e in un report interattivo per una visione più completa dei livelli di vincolo, del conteggio totale delle quote e delle tolleranze mancanti identificate.

Viste del modello e flussi di lavoro di facile comprensione

La palette delle viste del modello in Solid Edge Advanced PMI consente una rapida interazione con le viste del modello e consente di visualizzare immagini in miniatura di facile comprensione derivate dalle viste del modello. Queste immagini includono le quote PMI e le annotazioni.

Le nuove viste e i nuovi disegni vengono creati direttamente dalla palette e supportati in più flussi di lavoro. Le viste del modello, comprese quelle comuni, sono aggiornate automaticamente quando vengono apportate modifiche al modello e alla sua PMI, con conseguente risparmio in termini di tempo in quanto non serve aggiornare manualmente ogni vista del modello. La visualizzazione avanzata del modello aumenta la produttività poiché i flussi di lavoro sono progettati in modo efficiente ed è possibile navigare all’interno di uno o più flussi di lavoro contemporaneamente.

Contattaci per maggiori informazioni

Nome(Obbligatorio)
Email(Obbligatorio)
Seleziona i prodotti di tuo interesse(Obbligatorio)
Seleziona il servizio di tuo interesse(Obbligatorio)

Close Menu