Skip to main content

EBOOK | Come accelerare le lavorazioni CNC senza rinunciare a sicurezza o controllo

Migliorare la redditività non riguarda solo la creazione rapida di percorsi utensile, ma anche la creazione di percorsi utensile che vengono eseguiti rapidamente.

Ciò riduce i tempi di pagamento. Le moderne applicazioni CAD/CAM forniscono funzionalità chiave che aiutano in questo senso:

• La lavorazione ad alta velocità supporta nuovi centri di lavoro che funzionano a velocità più elevate. La lavorazione basata sulle caratteristiche applica set di percorsi utensile con best practice integrate per accelerare la lavorazione. Le moderne applicazioni CAD/CAM devono supportare entrambi.

• L’automazione è importante, ma il controllo è fondamentale. I programmatori hanno bisogno della capacità di modificare i parametri del percorso utensile ad un livello elevato, ma devono anche avere la capacità di modificare i singoli movimenti nel percorso utensile. Questa è un’altra area in cui le moderne applicazioni CAD/CAM devono supportare entrambe le esigenze.

• Nessuna officina meccanica può permettersi utensili, maschere e dispositivi rotti. Le simulazioni eseguono virtualmente i percorsi utensile per verificare la presenza di collisioni in modo che possano essere affrontate prima di essere eseguite nel mondo reale. Ciò elimina costosi errori in officina. Questa è un’altra area in cui le moderne applicazioni CAD/CAM offrono queste funzionalità chiave.

• Le officine meccaniche ottengono modelli in una vasta gamma di formati CAD. Le moderne applicazioni CAD/CAM devono essere in grado di aprire tutti questi modelli in modo che possano creare percorsi utensile per lavorarli.

 

Scarica l’ebook per maggiori dettagli [lingua inglese]

FasterMachiningBetterMachining

Download Ebook

 
 

Promozione | Solid Edge CAM Pro

Risparmia il 50% sul modulo CAD/CAM 3-5 assi di Siemens

 
 

Webinar on demand | Solid Edge CAM Pro

Come automatizzare il processo produttivo delle parti

Close Menu