REVERSE ENGINEERING

DALLA SCANSIONE 3D
AL CAD

TOCCA CON MANO

Reverse Engineering

Dalla scansione 3D al CAD

Insieme a potenti strumenti di progettazione 3D, Solid Edge include funzionalità intelligenti per l’utilizzo di dati mesh o basati su triangoli. I solidi possono essere importati da altri sistemi, acquisiti tramite scansione digitale o realizzati a partire da un’analisi di progettazione generativa. Tutti questi elementi sono disponibili come una mesh di triangoli o faccette e in molti casi richiedono ulteriori modifiche di progetto.

Guarda il reverse engineering in azione

Insieme a potenti strumenti di progettazione 3D, Solid Edge include funzionalità intelligenti per l’utilizzo di dati mesh o basati su triangoli.

In questa dimostrazione viene spiegato come il reverse engineering incluso in Solid Edge consente di ampliare sopra la norma le funzionalità di progettazione 3D.I solidi possono essere importati da altri sistemi, acquisiti tramite scansione digitale o realizzati a partire da un’analisi di progettazione generativa.Tutti questi elementi sono disponibili come una mesh di triangoli o faccette e in molti casi richiedono ulteriori modifiche di progetto.

 

EBOOK - Progettazione di prossima Generazione

Come le nuove tecnologie di modellazione possono migliorare la produttività nella progettazione in piccole e medie aziende.

Funzionalità

Amplia oltre la norma le funzionalità di progettazione 3D

Solid Edge include strumenti intuitivi per la pulizia delle mesh, che consentono di rimuovere gli eventuali errori prodotti dal processo di importazione e permettono agli ingegneri di ottenere un set di triangoli con il quale è possibile lavorare. Dopo aver creato una mesh sana, è possibile identificare e creare le regioni. Queste regioni possono essere ulteriormente estratte come superfici e modificate mediante strumenti tradizionali per la modellazione delle superfici.

reverse-engineering-mesh-min

Creazione di
mesh lavorabili

I solidi mesh importati non sono sempre in linea con le esigenze degli utenti. Per questo motivo Solid Edge offre strumenti che consentono di rimuovere regioni mesh o faccette specifiche, riempire fori e applicare la continuità alle mesh. Con le operazioni di pulizia delle mesh, i progettisti possono preparare i solidi sfaccettati per le attività di modellazione e/o produzione a valle.

Semplificazione della
preparazione dei modelli

Per preparare la geometria alle operazioni relative alle superfici di analisi, è indispensabile individuare forme logiche sfaccettate. Gli strumenti di identificazione delle regioni consentono di raggruppare in modo logico i triangoli che è possibile utilizzare per la creazione di faccette.

Creazione intuitiva di superfici

La vera potenza del reverse engineering entra in azione quando è possibile creare superfici native sulla base dei dati importati. In Solid Edge sono disponibili comandi per estrarre facce da regioni identificate della mesh e adattare facce analitiche sopra una regione.

 

Scegli ENGINEERING spa

Massimizza il valore dei tuoi investimenti con i servizi di MANUTENZIONE, OTTIMIZZAZIONE E SUPPORTO DEL SOFTWARE scegliendo ENGINEERING spa come partner.

Portfolio Solid Edge

Piattaforma integrata per lo sviluppo di prodotto

I tuoi prossimi step

Se desideri Solid Edge, scopri come ottenerlo

OTTIENI LE BROCHURE DI TUO INTERESSE

Name *

Email *

Downloads *

Domande?

Richiedi suggerimenti e informazioni su Solid Edge, prezzi, implementazione o qualunque altra cosa.
Il nostro team è pronto ad aiutarti!

Contattaci

Oppure chiama allo 0544 554949