Skip to main content
search
EVENTO

Realizzare il “gemello digitale dell’azienda” con RuleDesigner, piattaforma collaborativa e integrata con funzionalità di automazione dei processi.

30 GIUGNO 2022 | Mattino | C/o Villa Manuzzi - Sede Operativa |

Solid Edge 2022, un portfolio di sviluppo prodotto completo e scalabile

Solid Edge 2022 permette di intraprendere un eccellente percorso verso la trasformazione digitale in startup, produttori PMI e divisioni di grandi imprese.

BROCHURE
SolidEdge Wheel

Xcelerator Share

Solid Edge 2022

CAD Direct

Synchronous Radiate

Dynamic Visualization

Convergent Hybrid Modeling

Point Cloud Visualization

Solid Edge CAM Pro 2.5 axis milling

Automated meshing

Simcenter Flomaster

Large assembly performance

Solid Edge Design Configurator

Assign capture fit
500+ customer enhancements

Gussets

10x faster simulation display performance

Equation-driven curves

Ecco le principali novità!

Design Configurator

Crea nuove iterazioni di progettazione con un click grazie all’automazione rule-based

SolidEdge Design Configurator

Solid Edge Design Configurator

Genera automaticamente nuovi progetti sulla base di regole e parametri definiti con il software Solid Edge® Design Configurator integrato. Solid Edge Design Configurator è un’applicazione di automazione della progettazione che integra l’automazione basata su regole nell’ambiente di progettazione meccanica Solid Edge utilizzato dall’utente. Completamente integrato in Solid Edge, permette la rapida personalizzazione dei prodotti in base a parametri e regole di progettazione. L’automazione basata su regole può incrementare la produttività e la velocità di progettazione.

1

Accelera i processi configure-to-order e engineer-to-order

2

Crea rapidamente proposte di vendita più accattivanti, aumentando il numero di quotazioni emesse e migliorando i tassi di conversione in ordine

3

Risultati: meno errori negli ordini e meno correzioni in produzione

SCOPRI DI PIU'

Progettazione meccanica

Integra le geometria CAD senza soluzione di continuità

CAD Direct

CAD Direct, una nuova funzionalità di progettazione 3D integrata, migliora la produttività quando si lavora con la geometria dei sistemi CAD più diffusi. Inserisci i file direttamente in un assieme Solid Edge senza la necessità di convertire il file separatamente e mantenendo l’associatività. I dati vengono memorizzati nel file di assieme del progetto 3D, evitandone così la duplicazione e consentendo l’utilizzo della geometria inserita nei lavori di progettazione a valle

1

La nuova funzione migliora la produttività quando si lavora con file provenienti da altri CAD

2

Importa i file in un assieme Solid Edge utilizzando la funzione di inserimento diretto senza necessità di effettuare operazioni aggiuntive e mantenendo l’associatività dei file.

3

Impedisce la duplicazione dei dati mantenendo il collegamento con il “padre” o memorizzando i dati nel file dell’assieme.

SCOPRI DI PIU'
Solid Edge 2022 CAD Direct
convergent hybrid modeling

Modellazione ibrida convergente

1

L’esclusiva funzionalità di modellazione ibrida-convergente consente alle geometrie b-rep e mesh di coesistere nello stesso modello

2

Velocizza i flussi di lavoro rendendo I modelli mesh molto più facili da utilizzare.

3

Tempi di modellazione significativamente ridotti.

Visualizza i progetti nel contesto di ambienti del mondo reale

La visualizzazione a colori delle nuvole di punti per gli assiemi offre tutta la sicurezza di cui hai bisogno per posizionare le nuove attrezzature di progettazione in qualsiasi ambiente, una funzione particolarmente utile durante il retrofit di fabbriche o impianti.
Gli strumenti di misurazione e visualizzazione dell’assieme Solid Edge possono essere utilizzati per posizionare e progettare le attrezzature nel contesto delle nuvole di punti.

1

La visualizzazione a nuvola di punti a colori garantisce un’ulteriore strumento per posizionare nuove apparecchiature in maniera più affidabile all’interno dell’ambiente di progettazione.

2

Gli strumenti di quota e visualizzazione dell’assieme Solid Edge sono integrati e funzionano nel contesto della nuvola di punti.

3

Particolarmente utile durante il retrofitting di fabbriche o impianti

Solid Edge 2022 point cloud
largeassembliesperformance

Non lasciare che gli assiemi complessi ti rallentino

Per il terzo anno consecutivo, Solid Edge ti offre il massimo controllo e un significativo miglioramento delle prestazioni nella modellazione di assiemi di grandi dimensioni. La funzione di apertura rapida degli assiemi consente agli utenti di entrare in modalità anteprima per ridurre la quantità di dati da caricare.
La modalità di modellazione multibody dell’assieme è un nuovo ambiente per la modellazione di componenti interni di un file di assieme. Il nuovo strumento di ricerca parti facilita l’individuazione dei componenti attraverso l’utilizzo di filtri per il completamento automatico.

1

La nuova modalità “Anteprima d'assieme” consente di ridurre la quantità di dati caricati e velocizza l’apertura dei file.

2

La modalità multi-body ora è disponibile anche in ambiente assieme: modella i componenti interni all'interno di un file di assieme.

3

Un nuovo strumento consente una ricerca intuitiva dei componenti all’interno dell’assieme; lo strumento include filtri e testo a completamento automatico.

SCOPRI DI PIU'

Reinventarsi senza fatica

Solid Edge introduce un comando unico nel settore che permette di modificare facilmente i raggi dei cerchi nei modelli di componenti. Questo miglioramento della produttività consente di modificare simultaneamente il diametro della geometria circolare esistente. Basata sulla tecnologia sincrona, questa funzionalità consente alle facce satellite di muoversi in modo radiale mentre viene eseguita un’operazione, mantenendo al contempo l’intento progettuale. Le repliche faccia vengono trovate e modificate automaticamente. Le dimensioni bloccate dei pattern sono rilassate durante l’irradiazione e bloccate di nuovo una volta completata l’operazione

1

Consente una modifica potenziata e senza sforzo delle geometrie cilindriche e circolari.

2

Consente alle facce “satelliti” di spostarsi radialmente durante l’operazione di modifica grazie alla tecnologia sincrona.

3

Mantiene l'intento di progettazione.

SCOPRI DI PIU'

Manufacturing

Sperimenta la fresatura a 2,5 assi, ora inclusa nella progettazione meccanica di Solid Edge

SolidEdgeCAMpro

Solid Edge CAM Pro

Solid Edge Classic, Foundation e Premium ora includono capacità di fresatura a 2,5 assi completamente funzionali per i clienti con manutenzione attiva. Completamente integrato in Solid Edge, Solid Edge CAM Pro 2.5 Axis permette agli utenti di mantenere la piena associatività con i dati di progettazione e allo stesso tempo offre funzioni di creazione e visualizzazione automatiche del percorso utensile per processi di lavorazione ottimizzati.

1

Completa associatività con i dati di progettazione

2

Creazione e Visualizzazione automatizzate del percorso utensile per processi di lavorazione ottimizzati

3

Completamente integrato con Solid Edge

4

Incluso in ogni postazione di Solid Edge sotto contratto di manutenzione attiva

SCOPRI DI PIU'

Data Management

Dynamic Visualization

Genera una visione chiara dei tuoi dati di progettazione

I nuovi report personalizzati integrati e la visualizzazione dinamica di Solid Edge forniscono metodi efficaci per la visualizzazione e l’ordinamento di parti e componenti negli assiemi. I report visivi sono basati su regole, facilmente definite attraverso filtri analoghi a quelli del software per fogli di calcolo Excel all’interno di tabelle interattive.

1

Nuovo strumento per la creazione di distinte e rapporti personalizzati integrato in SE.

2

Fornisce un nuovo metodo dinamico per visualizzare e filtrare i componenti e le informazioni dei file.

3

Rende disponibile un report visivo che risponde alle regole e ai filtri dettati dell’utente.

Simulation

Accelera la velocità della simulazione

I nuovi processi di generazione automatica della mesh in Solid Edge Simulation offrono mesh di alta qualità con il minimo sforzo e controllano la mesh senza bisogno di parametri. Le prestazioni di visualizzazione delle simulazioni, ora fino a 10 volte più veloci che in passato, ottimizzano i tempi di caricamento dei dati relativi ai risultati. Rispondi alle crescenti richieste di alte prestazioni ed efficienza dei sistemi idraulici con un nuovo tipo di carico di pressione idrostatica, che determina la pressione minima e massima che viene esercitata da un fluido in equilibrio per effetto della gravità.

1

I nuovi processi automatizzati di generazione della mesh forniscono mesh di alta qualità con il minimo sforzo.

2

Prestazioni di visualizzazione fino a 10 volte più veloci rispetto a prima ottimizzano i tempi di caricamento dei risultati.

3

Il nuovo tipo di carico, Pressione idrostatica, determina la pressione massima e minima esercitata da un fluido in equilibrio per effetto della gravità.

solid edge simulation

Simcenter Flomaster

Simcenter Flomaster

Migliora i flussi della progettazione dei sistemi di tubazioni

Presentazione di Simcenter™ Flomaster™ per Solid Edge. Basato su un importante strumento di simulazione fluidodinamica computazionale (CFD) 1D per l’ingegneria dei fluidi, questo nuovo prodotto permette agli utenti di modellare e analizzare facilmente i flussi fluidi e termici nei loro sistemi di tubazioni. L’estrazione automatica delle geometrie 3D consente di generare modelli a livello di sistema, riducendo fino al 90% il tempo necessario per costruire un modello di simulazione. Dotato di procedure guidate integrate, Simcenter Flomaster per Solid Edge è facile da usare per i nuovi utenti, ma è adatto anche agli esperti di simulazione grazie a funzionalità avanzate come la simulazione di eventi dinamici rapidi e l’aumento della pressione

1

Modellazione e analisi facilitata del fluido e dei flussi termici nei sistemi di tubazioni.

2

Estrae automaticamente la geometria 3D riducendo il tempo di simulazione fino al 90%

3

Le procedure guidate facilitano l'uso per gli utenti inesperti, ma includono funzionalità avanzate per gli esperti di simulazione.

Cloud based collaboration

Xcelerator Share: Collabora con colleghi, partner e clienti.

xcelerator share

Xcelerator Share

Xcelerator Share, la soluzione di collaborazione basata su cloud di nuova generazione di Siemens Digital Industries Software, utilizza strumenti incentrati sulla progettazione, come la visualizzazione CAD 2D e 3D e il markup, la realtà aumentata (AR), la prototipazione virtuale, la condivisione sicura basata sul progetto e molto altro. Lavora da qualsiasi luogo (casa, ufficio o mezzi di trasporto) con un accesso basato su browser. Non è richiesta alcuna infrastruttura IT aggiuntiva.

1

La soluzione per la collaborazione basata su cloud di nuova generazione, include strumenti per la visualizzazione e il markup 3D e 2D, AR, prototipazione virtuale, condivisione sicura dei progetti e altro ancora.

2

Lavora da qualsiasi luogo su qualsiasi dispositivo con accesso da browser.

3

Nessuna infrastruttura IT aggiuntiva richiesta

Design Configurator-minDesign ConfiguratorVideoVideo 2022

Solid Edge 2022 Design Configurator

Solid Edge® Design Configurator offre potenti funzionalità di automazione della progettazione all’interno dell’ambiente Solid Edge. Questa applicazione di automazione della progettazione aggiunge l’automazione basata su regole al familiare ambiente di progettazione meccanica di Solid Edge. Completamente integrato in Solid Edge, consente una rapida personalizzazione dei prodotti in base a parametri…
Ottobre 11, 2021

Un portfolio completo per lo sviluppo prodotto

Solid Edge è un portafoglio di strumenti software convenienti e di facile utilizzo che affrontano tutti gli aspetti del processo di sviluppo del prodotto. Solid Edge combina la velocità e la semplicità della modellazione diretta con la flessibilità e il controllo della progettazione parametrica, resa possibile dalla tecnologia sincrona.

Esplora il portfolio

Ulteriori miglioramenti all'usabilità nella progettazione 3D Solid Edge

  • Assign capture fit
  • Subdivision modeling capabilities
  • Gussets
  • Family of assemblies (FOA)
  • Match coordinate systems
  • Equation-driven curves
  • Wrapping decals

Miglioramenti nella progettazione 2D di Solid Edge

  • Watermarks sulle tavole
  • Testi delle proprietà in tabelle
  • Linee di proiezione a punti di intersezioni virtuali
  • Apertura modelli da liste parti
  • Distinta parti della Famiglia di assiemi
  • La tipologia di “dimensione con coordinate” è supportata dall’operazione di import e export di file dwg e dxf
  • L’update delle viste in sezione e delle viste ausiliarie supporta i processori Multi-core, l’aggiornamento di grandi disegni che contengono viste di disegno principali e derivate è piu veloce
SCOPRI DI PIU'

Richiedi una visita

PRENOTA

Richiedi una web-demo

PRENOTA

Registrati ai webinar

REGISTRATI

Ponici i tuoi quesiti

REGISTRATI
Close Menu