Con la recente versione di Solid Edge 2020, Siemens Digital Industries Software continua a migliorare la sua piattaforma di sviluppo prodotto all’avanguardia per consentire a una vasta gamma di utenti – progettisti, hobbisti, studenti e aziende di tutte le dimensioni – di abbracciare il futuro dello sviluppo prodotto.

Come osservato dall’analista di settore DEVELOP3D, “la versione 2020 del principale strumento CAD 3D di Siemens migliora e migliora una vasta gamma delle sue capacità. Alcune delle nuove funzionalità potrebbero anche lasciare che gli utenti si chiedano perché altri fornitori non li offrano come standard.


Un portafoglio completo per lo sviluppo del prodotto

Solid Edge 2020 include una vasta gamma di nuove funzionalità. Nuove funzionalità come la realtà aumentata , strumenti di convalida ampliati, definizione basata su modello e nesting 2D – combinati con ampi miglioramenti alle funzionalità CAD di base – consentono una collaborazione migliorata e la capacità di digitalizzare completamente il processo di progettazione-produzione.

Solid Edge consente di accelerare di dieci volte il processo di progettazione con enormi incrementi di produttività nelle aree chiave della nostra soluzione CAD, come la modellazione di assiemi di grandi dimensioni , la progettazione di lamiere e la migrazione dei dati . Le nostre soluzioni integrano le tecnologie di ultima generazione per creare rappresentazioni digitali dei tuoi progetti, rendendo più semplice e veloce l’acquisizione di un gemello digitale del prodotto fisico. Inoltre, Solid Edge consente agli utenti di convalidare i progetti digitali in un ambiente fisico, sfruttando nuove funzionalità di visualizzazione dei progetti fotorealistiche in modo da poter dare vita alle idee.

“La versione 2020 dello strumento CAD 3D tradizionale di Siemens migliora e migliora una vasta gamma delle sue capacità. Alcune delle nuove funzionalità potrebbero anche lasciare che gli utenti si chiedano perché altri fornitori non li offrano come standard.”

Al Dean, caporedattore, DEVELOP3D

E non è tutto. Finora abbiamo coperto solo gli aggiornamenti apportati al core di Solid Edge come parte della versione 2020, ma c’è molto di più. Solid Edge continua a guidare la produttività del design senza pari e la creatività ingegneristica con nuove aggiunte ai suoi strumenti di simulazione (simulazione del flusso di fluidi, in particolare), produzione , pubblicazione tecnica e componenti aggiuntivi relativi a PCB / elettrici. Altre funzionalità dell’ultima versione includono:

• Progettazione avanzata di parti e assiemi 3D
• Tecnologia sincrona
• Design del telaio e della saldatura
• Disegni 2D automatizzati
• Riutilizzo dei dati mesh (modellazione convergente)
• Reverse engineering (scansione 3D)
• Design generativo
• Preparazione e assistenza per la stampa 3D
• E altro ancora…

“Ciò che equivale a questo è un ampio spettro di aggiornamenti che aggiungono nuove funzionalità e migliorano gli strumenti esistenti”, secondo Al Dean (DEVELOP3D) nella sua ultima recensione di Solid Edge 2020.

Solid Edge stabilisce un nuovo standard per le funzionalità CAD di base nel mercato odierno, lasciando molte persone a chiedersi perché questo stesso livello di funzionalità non sia standard in tutti gli strumenti di progettazione (in particolare, il ridimensionamento automatico degli schizzi e l’allineamento delle mesh).

Solid Edge offre una tecnologia superiore rispetto ad altre soluzioni CAD disponibili sul mercato perché sfrutta la tecnologia dei prodotti leader del settore in altre linee di prodotti Siemens e perché il team Solid Edge è impegnato nell’innovazione e nell’ingegno con ogni nuova versione del prodotto. Se stai cercando un sistema di progettazione 3D che ti offra un set profondo e robusto di funzionalità mature oltre all’ultima tecnologia di prossima generazione, Solid Edge è la soluzione per te adesso, proprio come era più di due decenni fa.

Prova Solid Edge 2020 gratuitamente

Sei pronto a scoprire tu stesso tutte le potenti funzionalità che Solid Edge 2020 ha da offrire?
Con un accesso di 45 giorni alla versione completa di Solid Edge, è possibile sperimentare modifiche alla progettazione rapide e flessibili, una potente gestione degli assiemi e un utilizzo senza interruzioni dei dati multi-CAD.
Inizia oggi la tua prova gratuita.