Blog

Industry 4.0 SMART INNOVATION

By Aprile 15, 2019 Aprile 19th, 2019 No Comments

Smart Innovation

I prodotti intelligenti stanno trasformando ogni settore. Oggi, interi mercati possono svanire con una singola innovazione.

Come stanno rispondendo i produttori? Alcuni stanno osservando da vicino come vengono utilizzati i prodotti e come utilizzare i dati di feed back dell’utilizzo nelle fasi di concept di prodotto e previsione delle tendenze.

Ma anche se si sa che cosa fare, lo si deve fare. È per questo che la produzione, fase realizzativa dell’innovazione, è di vitale importanza in questa nuova era.

Siemens PLM Software crede che i produttori debbano tessere un filo digitale attraverso ideazione, realizzazione e utilizzo. Non è sufficiente “digitizzare” – mimando processi digitalmente per miglioramenti incrementali. È necessario digitalizzare – rendendo il thread della digitalizzazione un agente pro-attivo nel guidare il business. Con una “Digital Enterprise” completamente ottimizzata i produttori sono meglio attrezzati per iniziare o rispondere all’ innovazione dirompente.

Per supportare la digitalizzazione è stato creato uno “Smart Innovation Portfolio” che permette di ottenere:

  • Informazioni giuste al momento giusto ai corretti referenti- trasformando le informazioni in modo che solo ciò che è rilevante venga consegnato in un contesto adatto al ruolo di ogni persona
  • Modelli intelligenti che si evolvono nel corso del processo con le informazioni necessarie ad ottimizzare se stessi su come devono essere costituiti e come dovrebbero funzionare.
  • Prodotti realizzati che permettono di conseguire gli obiettivi di business attraverso l’integrazione definizione del prodotto virtuale ed esecuzione reale della produzione
  • Un sistema adattivo che aiuta ad implementare in modo efficiente le soluzioni di oggi, mantenendo flessibilità per il futuro.

Dai uno sguardo al mondo della digitalizzazione