Smart Innovation - Industry 4.0
I prodotti intelligenti stanno trasformando ogni settore.
Come stanno rispondendo i produttori?
Alcuni stanno osservando da vicino come vengono utilizzati i prodotti e come utilizzare i dati di feed back dell’utilizzo nelle fasi di concept di prodotto e previsione delle tendenze.
Ma anche se si sa che cosa fare, lo si deve fare. È per questo che la produzione, fase realizzativa dell’innovazione, è di vitale importanza in questa nuova era. Siemens PLM Software crede che i produttori debbano tessere un filo digitale attraverso ideazione, realizzazione e utilizzo.
“Non è sufficiente “digitizzare” – mimando processi digitalmente per miglioramenti incrementali. È necessario digitalizzare – rendendo il thread della digitalizzazione un agente pro-attivo nel guidare il business.”
Dai uno sguardo al mondo della digitalizzazione
Con una “Digital Enterprise” completamente ottimizzata i produttori sono meglio attrezzati per iniziare o rispondere all’ innovazione dirompente.
Per supportare la digitalizzazione è necessario uno “Smart Innovation Portfolio” che permetta di ottenere:
- Informazioni giuste al momento giusto ai corretti referenti- trasformando le informazioni in modo che solo ciò che è rilevante venga consegnato in un contesto adatto al ruolo di ogni persona
- Modelli intelligenti che si evolvono nel corso del processo con le informazioni necessarie ad ottimizzare se stessi su come devono essere costituiti e come dovrebbero funzionare.
- Prodotti realizzati che permettono di conseguire gli obiettivi di business attraverso l’integrazione definizione del prodotto virtuale ed esecuzione reale della produzione
- Un sistema adattivo che aiuta ad implementare in modo efficiente le soluzioni di oggi, mantenendo flessibilità per il futuro.