Blog

Industry 4.0 SMART INNOVATION

By 15 Aprile, 2019 24 Marzo, 2020 No Comments

Smart Innovation - Industry 4.0

I prodotti intelligenti stanno trasformando ogni settore.
Come stanno rispondendo i produttori?

Alcuni stanno osservando da vicino come vengono utilizzati i prodotti e come utilizzare i dati di feed back dell’utilizzo nelle fasi di concept di prodotto e previsione delle tendenze.

Ma anche se si sa che cosa fare, lo si deve fare. È per questo che la produzione, fase realizzativa dell’innovazione, è di vitale importanza in questa nuova era. Siemens PLM Software crede che i produttori debbano tessere un filo digitale attraverso ideazione, realizzazione e utilizzo.

“Non è sufficiente “digitizzare” – mimando processi digitalmente per miglioramenti incrementali. È necessario digitalizzare – rendendo il thread della digitalizzazione un agente pro-attivo nel guidare il business.”

Dai uno sguardo al mondo della digitalizzazione

Con una “Digital Enterprise” completamente ottimizzata i produttori sono meglio attrezzati per iniziare o rispondere all’ innovazione dirompente.

Per supportare la digitalizzazione è necessario uno “Smart Innovation Portfolio” che permetta di ottenere:

  • Informazioni giuste al momento giusto ai corretti referenti- trasformando le informazioni in modo che solo ciò che è rilevante venga consegnato in un contesto adatto al ruolo di ogni persona
  • Modelli intelligenti che si evolvono nel corso del processo con le informazioni necessarie ad ottimizzare se stessi su come devono essere costituiti e come dovrebbero funzionare.
  • Prodotti realizzati che permettono di conseguire gli obiettivi di business attraverso l’integrazione definizione del prodotto virtuale ed esecuzione reale della produzione
  • Un sistema adattivo che aiuta ad implementare in modo efficiente le soluzioni di oggi, mantenendo flessibilità per il futuro.

PROGETTAZIONE CAD 3D

SOLID EDGE

Solid Edge consente di gestire tutti gli aspetti del processo di sviluppo prodotto come progettazione elettromeccanica 3D, simulazione, produzione, progettazione impiantistica, gestione dati e molto altro.

ANALISI A ELEMENTI FINITI

FEMAP

Femap è riconosciuto in tutto il mondo come il più diffuso strumento di analisi a elementi finiti (FEA) indipendente dal CAD e pre- e postprocessore nativo per Windows con funzioni di analisi ingegneristica evoluta.

APPLICAZIONI SOLID EDGE

SE FAST APPS

Famiglia di applicazioni integrate nell’ambiente di progettazione Solid Edge che ne estendono le funzioni dalla progettazione, alla classificazione dei dati fino alla generazione di contenuti 3D per il web.

GESTIONE DATI TECNICI DI PRODOTTO

RULEDESIGNER

PDM&PLM

RuleDesigner PDM & PLM è una soluzione integrata web-based che ha come obiettivo di applicazione il miglioramento dell’efficienza e dell’efficacia lungo il ciclo di vita del prodotto.

GESTIONE E AUTOMAZIONE PROCESSI

RULEDESIGNER

BPM

RuleDesigner BPM è una piattaforma collaborativa per la gestione integrata e automazione dei processi di business.

CONFIGURATORE PRODOTTO

RULEDESIGNER

CONFIGURATOR

RuleDesigner Configurator è un configuratore di prodotto tecnico commerciale e configuratore di processi applicabile nell’azienda estesa. L’unico dotato di Piattaforma Enterprise.