Skip to main content
search

PROGETTAZIONE DI PROSSIMA GENERAZIONE

IL FUTURO
DELLA PROGETTAZIONE
E' ARRIVATO

Grazie ai progressi della tecnologia, la modellazione generativa, l’additive manufacturing e le funzionalità di reverse engineering entrano a far parte di Solid Edge. Queste funzionalità, basate sull’esclusiva tecnologia di modellazione convergente elaborata da Siemens, funzionano parallelamente ai tradizionali strumenti di modifica di Solid Edge per integrare i prodotti esistenti nel processo di sviluppo.

TOCCA CON MANO

Funzionalità

Scopri di più sulle tecnologie di prossima generazione

Ottimizza i prodotti riducendo al minimo la massa grazie alla progettazione generativa basata sugli obiettivi e procedi a ulteriori modifiche dei componenti mediante il reverse engineering. La tecnologia sincrona semplifica l’introduzione di modifiche. Le parti possono essere finalizzare ricorrendo ai processi di additive manufacturing, mediante la stampa 3D in autonomia o l’accesso a una rete di servizi online.

1

Modellazione con superfici di suddivisione

Solid Edge include funzionalità di modellazione con superfici di suddivisione che consentono la rapida concettualizzazione delle idee, anche senza disporre di competenze specialistiche. A differenza della normale modellazione di superfici, la modellazione con superfici di suddivisione utilizza progetti stilizzati per modellare forme con superfici complesse in modo rapido e preciso, il tutto senza dover abbandonare l’ambiente Solid Edge.
2

Additive Manufacturing

Con le soluzioni di additive manufacturing di Solid Edge puoi creare prodotti di livello assoluto mediante tecniche di stampa 3D e additive manufacturing di ultima generazione.
3

3D Reverse Engineering

Con la rapida diffusione degli scanner 3D ad alta risoluzione, anche le parti esistenti progettate sul tecnigrafo possono essere riprodotte in digitale e adattate ai nuovi requisiti di progettazione senza ricostruirle completamente. Solid Edge accelera le attività di scansione, modifica e realizzazione dei prodotti grazie a funzionalità e strumenti di reverse engineering avanzati.
4

Tecnologia sincrona

Solid Edge semplifica e accelera la creazione e la modifica di progetti tridimensionali dei prodotti grazie all'esclusiva tecnologia sincrona, che unisce la velocità e la semplicità della modellazione diretta alla flessibilità e al controllo della progettazione parametrica. La tecnologia sincrona consente agli ingegneri di prevedere i costi e di far sì che le attività di sviluppo prodotto procedano secondo i piani ed entro i vincoli del budget.
5

Realtà aumentata

Valida i progetti digitali in un ambiente fisico utilizzando modelli 3D generati dal computer in ambienti del mondo reale, collegando il mondo digitale a quello fisico.
6

Tecnologia Parasolid

Il motore su cui si fonda Solid Edge è il software Parasolid®, il kernel di modellazione geometrica assistita da computer più utilizzato nel settore. Parasolid è una tecnologia Siemens e garantisce la totale compatibilità dei modelli 3D tra le applicazioni di sviluppo dei prodotti. Abilitando la creazione e modifica di modelli digitali 3D, Solid Edge realizza l’impegno di Siemens per fornire agli utenti strumenti di trasformazione digitale. Con la trasformazione digitale, anche le piccole aziende possono sfruttare la tecnologia per competere allo stesso livello delle grandi imprese.
7

Progettazione generativa

La progettazione generativa integra potenti strumenti di progettazione e ottimizzazione topologica per velocizzare la creazione di componenti dal peso ridotto, ideali per una produzione immediata mediante processi additivi moderni. Solid Edge può anche essere usato per perfezionare le forme e adattarle a metodi di produzione più tradizionali.
8

Modellazione convergente

Solid Edge consente di integrare i modelli di mesh nel workflow della progettazione per creare progetti reali. Permette inoltre di combinare perfettamente i tradizionali modelli di solidi“b-rep” con i modelli di mesh triangolari, senza conversioni lunghe e suscettibili di errori.

Guarda il reverse engineering in azione

Insieme a potenti strumenti di progettazione 3D, Solid Edge include funzionalità intelligenti per l’utilizzo di dati mesh o basati su triangoli.

In questa dimostrazione viene spiegato come il reverse engineering incluso in Solid Edge consente di ampliare sopra la norma le funzionalità di progettazione 3D.I solidi possono essere importati da altri sistemi, acquisiti tramite scansione digitale o realizzati a partire da un’analisi di progettazione generativa.Tutti questi elementi sono disponibili come una mesh di triangoli o faccette e in molti casi richiedono ulteriori modifiche di progetto.

 

EBOOK - Progettazione di prossima Generazione

Come le nuove tecnologie di modellazione possono migliorare la produttività nella progettazione in piccole e medie aziende.

DESIDERI SOLID EDGE?

Scopri come ottenerlo

PROVA GRATUITA

30 GIORNI
PACCHETTO COMPLETO
Vuoi liberare il tuo potenziale creativo e provare una progettazione migliore? Richiedi il trial gratuito.

SUBSCRIPTION

MESE O ANNO
MASSIMA FLESSIBILITA'
Sei alla ricerca di un software CAD 3D in linea con il tuo budget? L’abbonamento è quello che fa per te!

LOCAZIONE OPERATIVA

NOLEGGIO CON RISCATTO
ABBATTI L'INVESTIMENTO INIZIALE
La soluzione pensata per chi cerca una soluzione flessibile con la garanzia di un continuo rinnovo tecnologico.

LICENZE PERPETUE

OTTIENI IL TUO PREVENTIVO
PERSONALIZZATO
Se sei pronto a progettare con la soluzione CAD 3D più innovativa del mercato, ottieni il tuo preventivo oggi stesso!