Skip to main content
search
WHITE PAPER

Cinque best practice per gestire al meglio la modellazione delle superfici

Le best practice per la modellazione delle superfici differiscono significativamente da quelle della modellazione dei solidi. La modellazione di superfici richiede molta flessibilità e inventiva per garantire che le forme non siano solo esteticamente piacevoli, ma soddisfino anche i requisiti funzionali. Come puoi cambiare il tuo approccio e migliorare il flusso di lavoro per creare una migliore geometria delle superfici nel software CAD?

 

In questo eBook illustreremo le best practice per la modellazione delle superfici che possono essere applicate ai tuoi progetti.

Argomenti trattati nell’eBook

Scopri le cinque best practice per creare geometrie di superficie con il software CAD. Esamineremo insieme i suggerimenti per migliorare il flusso di lavoro di un comune progetto di creazione di superfici. Inoltre, scopriremo come:

  • Definire le varie aree di un modello
  • Decidere la funzione di ogni area di un modello
  • Determinare quale tipo di feature utilizzare per ogni area funzionale
  • Valutare le tecniche per esaminare la geometria

Creazione di superfici con Solid Edge

Grazie a feature avanzate e affidabili, Solid Edge è in grado di gestire qualsiasi situazione che può verificarsi nei progetti di modellazione di superfici. La progettazione di superfici con Solid Edge può essere effettuata in modalità ordinata o sincrona, mentre le forme interpolate complesse dovrebbero essere gestite in modalità ordinata. Una delle capacità uniche di Solid Edge è quella di usare la modalità sincrona per gli sketch e la modalità ordinata per le feature reali. Questo permette la modifica dal vivo; la superficie cambia mentre si trascinano gli sketch delle spline.

Solid Edge mantiene tutta la potenza della modalità sincrona quando lavora con le superfici prismatiche. Puoi utilizzare anche strumenti sincroni per spostare o posizionare corpi solidi o di superfici all’interno di un modello.

Download Ebook

Nome*
Email*
Dichiaro che le informazioni inserite sono veritiere*
Consenso al trattamento dei dati
Close Menu